Ricette carne: ricetta petto d’ Anatra con il Cuscus. Un piatto unico dietetico da 390 calorie a porzione

Ricette carne ricetta petto d Anatra con il Cuscus. Un piatto unico dietetico da 390 calorie a porzioneUn ottimo primo piatto da servire come piatto unico è la ricetta del Petto d’ Anatra con il Cuscus: un piatto unico dietetico con solo 390 calorie a porzione.
II coriandolo utilizzato in questa ricetta, è molto usato nella cucina indiana e appartiene alla famiglia delle Ombrellifere. I semi di coriandolo hanno un effetto digestivo, carminativo, antispasmodico, antinfiammatorio. Il coriandolo è quindi una delle spezie più adatte per chi ha problemi di digestione, in particolare legati allo stress, come i bruciori di stomaco. Il coriandolo è anche un eccitante e discreto tonico del sistema nervoso, stimola l’ attività cerebrale e aiuta ad attenuare la stanchezza.

RICETTA PETTO D’ ANATRA CON IL CUSCUS: piatto unico da 390 calorie a porzione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 300 grammi di petto d’ anatra, 150 grammi di cuscus, 4 cipolloni, 200 grammi tra carote e sedano, 1 peperoncino fresco, 75 grammi di uva sultanina, 650 ml di brodo vegetale, 1 cucchiaio di coriandolo macinato, 1 cucchiaino di curry, 2 cucchiai di olio extravergine d’ oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE: Fai rosolare il petto d’ anatra in una padella con 1 cucchiaio d’ olio, aggiungi sale, pepe e coriandolo, poi continua la cottura in forno a 200 gradi per 15 minuti. In un’ altra padella versa il cucchiaio d’ olio rimasto, le carote tagliate a julienne, il sedano e il peperoncino a tocchetti. Fai stufare pochi minuti, quindi unisci l’ uvetta ammorbidita, il brodo e il curry. Cuoci per 15 minuti e infine aggiungi il cuscus e i cipolloni affettati finemente. Di­stribuisci il mix preparato su 4 piatti singoli, unisci il petto d’ anatra (a cui avrai tolto la pelle) tagliato a fettine e servi.

VALORI NUTRIZIONALI:
390 Calorie a porzione
Glucidi: 50 grammi
Lipidi: 11 grammi
Proteine: 23,3 grammi

Potrebbero interessarti anche...