Ricette dietetiche carne: ricetta Pollo alle Olive con verdure. Un secondo piatto light da 540 calorie

Per un secondo piatto di carne dietetico e light, ecco la ricetta del Pollo alle olive con verdure: un piatto da 540 calorie. Il pollo è una carne bianca con poche calorie, cucinato con le verdure e aromatizzato con le spezie è un ottimo secondo piatto di carne dietetico.

RICETTA POLLO ALLE OLIVE CON VERDURE: un secondo piatto da 540 calorie

INGREDIENTI: 100 grammi di pollo, 10 grammi di olive, 270 grammi di patate, 2 carote, 1 cavolfiore, 1 broccoletto, 1 limone, olio extravergine di oliva, aglio, curcuma, coriandolo, sale, pepe, noce moscata, zenzero, chiodi di garofano.

PREPARAZIONE: Fai rosolare 100 grammi di pollo con 1 cucchiaio d’ acqua, 1 cucchiaino di olio extravergine d’ oliva, uno spicchio d’ aglio, 10 grammi di olive, mezzo limone a fettine, sale, pepe, un pizzico dì curcuma e di coriandolo tritato. Quando il sughetto bolle, abbassa il fuoco e fai cuocere coperto per un’ ora. Nel frattempo taglia a cubetti e metti a bollire 270 grammi di patate, due carote, mezzo cavolfiore e un broccoletto. Dopo 3-4 minuti scola, salta rapidamente le verdure con 2 cucchiaini di olio, noce moscata, zenzero, un chiodo di garofano e sale. Aggiungi poca acqua, fai stufare per una ventina di minuti e servi assieme al pollo.

Potrebbero interessarti anche...