Ricette dietetiche Pasta: ricetta della pasta con gamberetti, asparagi e avocado. Solo 320 calorie

ricette-dietetiche-pasta-ricetta-della-pasta-con-gamberetti-asparagi-e-avocado-solo-320-calorieNella dieta mediterranea la pasta è un ingrediente fondamentale e ci sono moltissime ricette light e dietetiche per cucinare dei primi piatti di pasta gustosi e leggeri. Nella ricetta proposta gli ingredienti base per condire la pasta sono avocado, gamberetti e asparagi: tre eccellenti fonti di vitamina E che, grazie al suo effetto antiossidante, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e dall’ invecchiamento precoce.
La ricetta della Pasta con avocado, gamberi e asparagi è inoltre un primo piatto dietetico: 320 calorie a porzione.

RICETTA FARFALLE CON AVOCADO, GAMBERI E ASPARAGI (320 calorie a porzione)
TEMPO DI PREPARAZIONE:
10-15 minuti
Cottura: 25 minuti

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
100 grammi di pasta (farfalle), 2 avocadi, 200 grammi di gamberetti naturali (al vapore o scongelati), 200 grammi di asparagi verdi (surgelati), 1 cucchiaio di panna da cucina light, 1 cucchiaino di senape, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di semi di finocchio, pepe, sale.

PREPARAZIONE: Cuocere la pasta per 12 minuti, scolarla e metterla da par­te. Fare cuocere in acqua salata bollente gli asparagi per 12 minuti, risciacquarli sotto l’ acqua fredda e scolarli. Aprire l’ avocato, pelarlo e togliere il nocciolo. Tagliare l’ avocado a dadini e mescolarli con il succo di limone. Sbattere la panna light con la senape e il pepe.
In un’ insalatiera mescolare la pasta con l’ avocado, i gamberetti e gli asparagi tagliati in tre pezzi. Infine, incorporare la salsa, salare e cospargere con i semi di finocchio.

Potrebbero interessarti anche...