Ricette dietetiche pesce: ricetta Zuppa di Patate con Gamberetti. Primo piatto di pesce da 395 calorie

Per preparare un primo piatto di pesce dietetico e diverso dal solito, ecco la ricetta della Zuppa di Patate coi Gamberetti: un primo piatto di pesce e verdure da 395 calorie a porzione.

RICETTA ZUPPA DI PATATE COI GAMBERETTI: primo piatto di pesce e verdure da 395 calorie a porzione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 kg di patate farinose, 2 cipolle dorate, 150 ml di vino bianco secco, 1 litro di brodo di pesce (oppure di brodo vegetale), 50 ml di panna liquida, noce moscata, mezzo mazzetto di aneto, 400 grammi di gamberetti lessati oppure polpa di granchio, 10 grammi di burro, 2 cucchiaini di olio extravergine d’ oliva, sale, pepe nero.

PREPARAZIONE: Sbuccia le cipolle, tagliale a fette e tritale. Metti le cipolle tritate in una casseruola con il cucchiaio di olio e falle stufare pochi minuti. Bagna con il vino bianco secco, poi unisci il brodo di pesce (o il brodo di verdure). Sbuccia le patate, lavale, tagliale a dadini e versale nella casseruola con le cipolle. Falle cuocere per 20 minuti o fino a quando saranno tenere. Poi trasferisci il tutto nel mixer insieme all’ acqua di cottura, al burro e alla panna e frulla. Regola di sale, insaporisci con la noce moscata, mescola e suddividi in 4 ciotoline. Guarnisci infine con i gamberetti o la polpa di granchio, spolverizza col pepe e con l’ aneto tritato e servi.

VALORI NUTRIZIONALI (a porzione)
Glucidi: 53,8 grammi
Grassi: 12,03 grammi
Ptoteine: 20,17 grammi
Calorie: 395

Potrebbero interessarti anche...