Ricette dietetiche. Secondi piatti di pesce light e veloci: Cernia con funghi e carciofi

ricette-dietetiche-secondi-piatti-di-pesce-light-e-veloci-cernia-con-funghi-e-carciofiSe volete godervi del buon pesce, ci sono ricette light per dei secondi piatti di pesce veloci da preparare e gustosi, ideali per la cena. Ecco una ricetta dietetica e veloce per cucinare il pesce.

RICETTA CERNIA CON FUNGHI E CARCIOFI (480 calorie)
INGREDIENTI
per 1 porzione: 120 grammi di cernia, 100 grammi di funghi champignon, 2 carciofi, 270 grammi di patate, 1 limone, vino bianco, erba cipollina, olio, sale, pepe
PREPARAZIONE: Monda e taglia a fettine 100 grammi di funghi champignon e due carciofi da lasciar riposare in acqua con succo di limone. Scalda in una padella un cucchiaino di olio, unisci i carciofi, sale e pepe, bagna con poco vino bianco, copri con dell’ acqua e fai cuocere per 20 minuti.
Intanto, in un’ altra padella, fai cuocere i funghi con un cucchiaino di olio ed erba cipollina sminuzzata per 10 minuti circa.
In una teglia da forno sistema 270 grammi di patate tagliate a cubetti, fai cuocere per 5-8 minuti in forno già caldo a 180 gradi, poi unisci 120 grammi di cernia, carciofi e funghi. Aggiungi un pizzico di sale e di pepe, e fai cuocere per altri 10-12 minuti.

Potrebbero interessarti anche...