Ricette dietetiche. Secondi piatti light-veloci: Pollo in crosta di mais

ricette-dietetiche-secondi-piatti-light-veloci-pollo-in-crosta-di-maisSe vivi solo e vuoi comunque mangiare sano e dietetico, puoi preparare questa ricetta light veloce: un secondo piatto di pollo ideale per la cena o per il pranzo con solo 470 calorie.

RICETTA POLLO IN CROSTA DI MAIS (470 calorie)
INGREDIENTI
per 1 porzione: 100 grammi di pollo, farina di mais, pepe nero, aglio in polvere, vino rosso, 3 pomodori, prezzemolo, una cipolla rossa, 1 rapanello, 1 panino da 90 grammi.
PREPARAZIONE: Versa in una ciotola una manciata di farina di mais, del pepe nero macinato e un cucchiaino di aglio in polvere. Intingi 100 grammi di pollo precedentemente tagliato a striscioline o a pezzi in una ciotola con del vino rosso e, dopo averlo fatto sgocciolare, passalo nella farina di mais. A questo punto, metti i pezzetti di carne in una teglia ricoperta di carta da forno; inforna per 20-22 minuti a 190 gradi, girando di tanto in tanto. Servi quando è ancora ben caldo condito con due cucchiaini d’ olio assieme a un’ insalatina di pomodoro, prezzemolo, cipolla rossa e rapanello, e a un panino di 90 grammi.

Potrebbero interessarti anche...