Ricette Light Secondi Piatti Carne: ricetta arrosto con salsa allo yogurt

ricette-light-secondi-piatti-carne-ricetta-arrosto-con-salsa-allo-yogurtPer un secondo piatto di carne leggero e dietetico, ecco la ricetta dell’ arrosto con una salsa allo yogurt per un piatto da 396 calorie a porzione. Lo yogurt è infatti un alimento sano da utilizzare in cucina anche per arricchire le ricette dei secondi piatti con poche calorie e tanto gusto.

RICETTA ARROSTO CON SALSA ALLO YOGURT
INGREDIENTI per 4 persone
: 600 grammi di arrosto di vitello, 100 grammi di brie, 150 ml di yogurt bianco intero, 50 grammi di gherigli di noce, un mazzetto di timo, mezzo spicchio d’ aglio, 2 cucchiai d’ olio extravergine di oliva, sale, pepe.
PREPARAZIONE: scalda un cucchiaio d’ olio in una casseruola con qualche rametto di timo. Unisci l’ arrosto, fallo rosolare bene da tutte le parti e portalo a cottura (ci vorrà almeno un’ ora) girandolo un paio di volte. Nel frattempo metti nel mixer il mezzo spicchio d’ aglio a pezzetti, lo yogurt, il brie a dadini, le noci, qualche fogliolina di timo, poco sale, pepe e l’ olio rimasto e frulla fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Infine distribuisci l’ arrosto, tagliato a fettine sottili, su 4 piatti singoli, accompagna con la salsa allo yogurt e servi.

Potrebbero interessarti anche...