Ricette Limonata e Cocktail analcolico light di mirtilli, limone e menta. Bevande fresche per l’ Estate

LE BEVANDE ANALCOLICHE E DISSETANTI PER
L’ ESTATE

Sai come si fa la vera limonata ? Segui la ricetta e prepara la bibita perfetta per dissetarti nelle giornate più calde. Per l’ happy hour e le serate frizzanti con gli amici invece puoi provare un Cocktail analcolico ottimo da servire con gli antipasti. Alla tua salute !

RICETTA LIMONATA

INGREDIENTI: 450 grammi di zucchero, limoni, soda, ghiaccio.
PREPARAZIONE: mescola 450 grammi di zucchero con un litro di acqua, porta a ebollizione, mescola fino a che lo zucchero si è sciolto, lascia raffreddare e gira lo sciroppo con 7,5 dl di succo di limone; aggiungi 7,5 dl di soda, abbondante ghiaccio e servi.

RICETTA COCKTAIL DI MIRTILLI, LIMONE E MENTA (cocktail analcolico)

INGREDIENTI: 100 grammi di zucchero, 1 mazzetto di menta, 300 grammi di mirtilli (anche surgelati), 5 limoni, sciroppo di menta, ghiaccio.

PREPARAZIONE: prepara uno sciroppo cuocendo per 3 minuti 100 grammi di zucchero con 1 mazzetto di menta e 2,5 dl di acqua.
Fai raffreddare e filtra.
Frulla 300 grammi di mirtilli con il succo di 5 limoni, filtra attraverso un colino a maglie fini per eliminare le bucce dei mirtilli, aggiungi lo sciroppo di menta e mezzo litro di acqua minerale ghiacciata.
Unisci ghiaccio, foglie di menta e fette di limone.


Se invece sei un’ appassionata del film Sex And The City, in questo articolo trovi le ricette per preparare i Cocktail freschi, light e dietetici delle quattro più famose “ragazze” d’ America: Charlotte, Carrie, Miranda e Samantha. Clicca Qui e leggi l’ articolo correlato: Cocktail light e dietetici: ricette dei Cocktail di Sex And The City. Charlotte, Carrie, Miranda e Samantha

Potrebbero interessarti anche...