Silicone liquido per aumento labbra vietato

vietato silicone liquido per aumento labbra

L’uso del silicone liquido in medicina estetica è vietato in Italia dal 1992: se iniettato come filler per aumentare le labbra, può sfigurare la persona.
vietato silicone liquido per aumento labbra

Quali sono gli effetti collaterali dei filler con silicone liquido?

Nel migliore dei casi il silicone liquido produce risultati eccessivi e poco naturali, ma spesso può causare (subito o a distanza di anni) granulomi o infezioni.
Dopo il trattamento, le labbra possono iniziare a gonfiarsi in modo asimmetrico e possono formarsi dei granulomi da filler.

Come rimuovere il silicone liquido dalle labbra?

Anche se non ci sono dati ufficiali e pur essendo vietato, alcuni medici continuano ad utilizzare il silicone liquido per aumentare il volume delle labbra sia in Italia che all’estero; in particolare, nell’ est Europa questa pratica è piuttosto diffusa. Ovviamente chi si sottopone al trattamento non è informato sui rischi.
Come rimediare in questo caso? Sono pochi i chirurghi plastici che si occupano di rimuovere il silicone liquido dalle labbra. E’ però possibile intervenire chirurgicamente per rimuoverlo.
Dal punto di vista tecnico, la rimozione di silicone liquido dalle labbra è un intervento chirurgico complesso, occorre inoltre utilizzare tecniche per rimodellare le labbra e rendere la cicatrice invisibile.
I chirurghi plastici Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove sono tra i pochi a rimuovere il silicone liquido dalle labbra: operano nelle sedi di Campania, Lazio, Lombardia e Toscana con lo staff medico di “Chirurgia della Bellezza”.
Per informazioni puoi contattare il numero verde al numero 800-911824
Oppure puoi visitare il sito internet www.chirurgiadellabellezza.it

Per aumentare le labbra si usano filler con acido ialuronico

Se hai le labbra sottili e vuoi avere delle labbra più carnose, rivolgiti ad un chirurgo estetico qualificato che utilizza un filler non permanente e naturale: i filler specifici per aumentare le labbra sono a base di acido ialuronico.
Per ulteriori informazioni, leggi questo articolo correlato (clicca a questo link): Filler aumento labbra con acido ialuronico

Potrebbero interessarti anche...