Smartlipo: eliminare doppio mento, culotte de cheval, grasso su cosce, ginocchia, fianchi, pancia

Per rimodellare il corpo senza ricorrere alla chirugia estetica, la smartlipo è una tecnica di medicina estetica che consente di eliminare piccole concentrazioni di grasso localizzato in eccesso, in poco tempo e senza richi. Con la smartlipo basta un’ ora: questa tecnica poco invasiva consente di eliminare culotte de cheval, snellire il giro vita e ridurre il doppio mento con zero ematomi e tempi di recupero ridotti.

La smartlipo è la versione “soft” della liposuzione che in un’ora elimina le piccole localizzazioni di grasso in eccesso. Questo intervento di medicina estetica, a differenza della liposuzione, non comporta un intervento chirurgico vero e proprio e ha quindi dei tempi di recupero estremamente ridotti. La smartlipo è utile per eliminare concentrazioni di grasso localizzato in eccesso in zone specifiche del corpo come cosce, pancia, ginocchia e doppio mento. Quando invece gli accumuli di grasso localizzato sono eccesivi, serve la liposuzione: intervento chirurgico vero e proprio. E’ quindi necessaria una visita specialistica presso un medico estetico qualificato per valutare il singolo caso e le possibilità di trattamento.

La smartlipo permette di rimodellare il corpo eliminando le piccole concentrazioni di grasso, è quindi particolamente indicata per eliminare le culotte de cheval: i cuscinetti di grasso in eccesso che si formano tra il gluteo e la coscia, e che sono particolarmente difficili da eliminare anche con una costante e mirata attività fisica.
Ma la smartlipo è anche utile per ridurre sensibilmente il giro vita (maniglie dell’ amore dovute al grasso in eccesso sui fianchi) e la pancetta, inestetismi tipici dei quarantenni.
Con la smatlipo si può intervenire anche per eliminare il grasso in eccesso sulle ginocchia e per eliminare il doppio mento nella zona del viso-collo.

La smartlipo di ultima generazione è un’ evoluzione della tradizionale laserlipolisi: alla base c’è sempre la tecnologia laser, ma vengono utilizzate delle micro cannule più sottili che comportano anche dei minori traumi e tempi di recupero più rapidi, oltre ad una migliore uniformità dell’ intervento.
Nello specifico, il trattamento di smatlipo prevede l’ utilizzo di un laser che elimina i cuscinetti di grasso localizzato in eccesso: l’ energia prodotta dal laser “scalda” la pelle dall’ interno, colpisce (eliminandolo) il grasso in eccesso e stimola la produzione di collagene, con un ringiovanimento generale della cute.
L’ intervento di smartlipo si esegue in ambulatorio e in anestesia locale, utilizzando una sottilissima fibra ottica che viene introdotta nel cuscinetto adiposo con uno speciale ago. La fibra ottica è collegata ad un laser che disgrega le cellule adipose, che poi vengono riassorbite. Il metodo non è traumatico e solitamente non si formano i lividi che accompagnano invece la liposuzione.
Una seduta di smartlipo dura circa un’ora: il paziente può lasciare l’ambulatorio subito dopo e non è necessario sospendere l’attività lavorativa. L’ unico accorgimento post-trattamento è tenere in compressione l’area trattata per un paio di settimane in modo da armonizzare il risultato finale. Il costo del trattamento di smartlipo parte da circa 700 euro.

Potrebbero interessarti anche...