Strisce sbiancanti per denti in farmacia

strisce sbiancanti per denti dove comprarle

strisce sbiancanti per denti dove comprarle
Per sbiancare i denti in fretta, a buon prezzo e senza spendere troppo, le strisce sbiancanti sono una soluzione pratica.
Dove comprarle? In farmacia.
Le strisce per avere denti bianchi sono comode, veloci ed economiche, ma non fanno “miracoli”.

Le strisce sbiancanti per denti funzionano per problemi di entità media: denti ingialliti (colorazione gialla e omogenea dei denti) a causa del fumo di sigaretta o del caffè. Spesso, infatti, i denti gialli sono causati dalle “cattive abitudini”.
Le strisce sbiancanti per denti sono invece sconsigliate a chi ha un ingiallimento dei denti molto datato o ha colorazioni scure dei denti dovute all’uso di antibiotici.

Strisce sbiancanti per denti: come funzionano?

Il perossido di idrogeno (contenuto nelle strisce sbiancanti per denti) agisce come l’acqua ossigenata e candeggia i denti senza rovinare lo smalto, se si seguono correttamente le istruzioni.
Va ricordato che le strisce sbiancanti per denti possono dare una sensibilizzazione transitoria alle gengive o al freddo e al caldo, quando si beve o si mangia.
Le strisce sbiancanti danno infatti un leggero sbiancamento dei denti, ma possono provocare anche una “screpolatura” delle gengive perché possono “toccare” le mucose, non essendo precise come le mascherine “su misura” della tecnica dal dentista. Inoltre il perossido di idrogeno può risultare aggressivo in certe persone.
L’effetto sbiancante dura 1 anno (promesso in confezione), contro i 10 anni dello sbiancamento dal dentista (provati da decenni di studi scientifici e di pratica).

Come usare le strisce per lo sbiancamento dei denti: risultati dopo 14 giorni

Per praticità, puoi usare le strisce sbiancanti per denti di sera e consecutivamente, cioè per un’ora intera invece di dividere le applicazioni in due fasi di 30 minuti l’una (di solito, secondo le istruzioni sono possibili tutte e due le opzioni).
Le strisce sbiancanti sono facili da applicare sui denti e da tenere in posa.
Già alla metà della seconda settimana puoi notare un buon sbiancamento dei denti: il giallo scompare e il risparmio economico è notevole.

Potrebbero interessarti anche...