Terme di Chianciano (Siena-Toscana): benessere termale e medicina tradizio­nale ayurvedica

In Toscana le terme di Chianciano sono un vero e proprio tempio termale che integra l’ architettura moderna e la più alta tecnologia del benessere con la tradizione indiana. Le Terme senso­riali di Chianciano si trovano nel cuore della Toscana, ad un passo dalla città di Siena. Le terme di Chianciano sono una moderna struttura che sfrutta la più avanzata bioedilizia e al tempo stesso prende ispira­zione dalla medicina tradizio­nale ayurvedica.
Gli ambienti delle terme sono suddivisi in base ai cin­que elementi: Acqua, Terra, Etere, Aria e Fuoco, che se­condo l’ antica scienza indiana compongono il cosmo e l’ indi­viduo.
Si accede alle terme con il solo costume da bagno: all’ ingresso insieme ad ac­cappatoio, telo, ciabatte e cuffia, vengono consegnati prodotti a base di cosmetici termali.
Il percorso benessere delle terme di Chianciano si snoda lungo una camminata sui ciot­toli di fiume, sotto una pioggia emozionale con oli, luci e co­lori, fino alle piscine con idro­massaggi, interne ed esterne.
Da provare, la vasca con la musica diffusa sott’ acqua, la sauna etrusca, il bagno turco da alternare alla nebbia fred­da o alla sferzata di ghiaccio, i fanghi nelle versioni rilassante, de­purativo o energizzante.

Le Terme sensoriali, insieme all’ Apt di Chianciano, propongono una serie di trattamenti benessere, per un weekend di coccole rigeneranti.

Il pacchetto Benes­sere e Relax comprende 2 giorni in un hotel di Chianciano Terme, due percorsi sen­soriali con le Venti meraviglie del benessere (doccia emo­zionale, vasca sensoriale, sauna etrusca, stanza del si­lenzio interiore), uno scrub ar­gilla e miele con idromassag­gio, un massaggio rilassante agli oli essenziali.

Il pacchetto Vitality corpo, invece, prevede un giorno di pensione com­pleta in hotel a Chianciano Terme, un percorso sensoriale energizzante (della durata di tre ore), uno scrub argilla e miele con idromassaggio, un delicato massaggio rilassante
agli oli essenziali.

Il Costo va da €260 a persona il Pacchetto Benessere e Relax; da €170 per il Pacchetto Vitality.

Chianciano Terme (Siena-Toscana)
Per Informazioni: Apt Chianciano Terme Val di Chiana
tel. 0578-671122

Potrebbero interessarti anche...