Tinta capelli: consigli di bellezza per i capelli tinti. Shampoo, balsamo e maschera per capelli colorati

I capelli tinti hanno bisogno di essere curati con i prodotti cosmetici giusti. Per mantenere i cromatismi della tinta, è bene usare uno shampoo e un balsamo specifici per capelli colorati, preferibilmente con estratti ve­getali di ippocastano e cacao o di agrumi (gli shampoo specifici per i capelli tinti con questi principi attivi si trovano in erboristeria e in farmacia).

Per la bellezza dei capelli tinti, è bene inoltre fare (almeno 2 volte la settimana) una maschera per capelli nutriente ravviva-riflessi. Sono ottime ad esempio le machere per capelli all’­ henne per riscaldare il castano o mante­nere il rosso della tinta.

LA TINTA PER CAPELLI FAI-DA-TE: consigli per i ritocchi della ricrescita

Per la ricrescita delle tinte uniformi, il ritocco fai-da-te va fatto alla radice sui capelli asciutti o bagnati (di solito è indicato nella confezione del colore per capelli fai-da-te). Con la tinta per capelli fai-da-te bisogna dividere il capo in tante se­zioni: applicare la miscela della tinta per capelli alla radice e solo sulla ricrescita, lasciare agire 5-10 minuti, quindi distribuire il resto della tinta per capelli su tutta la testa.

RIMEDI NATURALI FAI-DA-TE PER LA CURA E LA BELLEZZA DEI CAPELLI TINTI

Dopo lo shampoo, mettere nell’ acqua del risciacquo qualche cucchiaio di aceto di mele o del suc­co di limone. Oppure applicare olio di neem puro (in erboristeria) direttamente sui capelli per tutta la lunghezza: è nutriente ed è anche antibatterico e deodorante.

Potrebbero interessarti anche...