Trattamenti benessere al pino mugo all’ hotel Bad Schorgau: Val Sarentino-Alto Adige

Il nome Trehs è quello di una mitica strega della Val Sarentino: secondo la tradizione, preparava intrugli di pino mugo che avevano effetti curativi miracolosi. Così racconta la leggenda, ma in questa storia qualcosa di vero c’è davvero: l’estratto di pino mugo è infatti un rimedio naturale antichissimo e ricco di proprietà benefiche, così efficace che i valligiani lo chiamano da sempre “olio santo”.

Non sorprende quindi che Trehs sia anche il nome scelto per una linea di prodotti cosmetici che basano la loro efficacia proprio sulle doti antiossidanti del pino mugo della Val Sarentino (ora la denominazione geografica è protetta).

Il modo migliore per provarne gli effetti è sottoporsi a qualche trattamento benessere presso l’hotel Bad Schorgau che, in un ambiente profumato di legno ed erbe alpine, offre un elegante e rinomato centro benessere Spa dove si può godere anche dei benefici di acque sorgive ricche di ferro e zolfo.

Durante un soggiorno benessere è possibile inoltre degustare un menu gourmet nel ristorante dell’albergo e provare i benefici di un bagno all’olio di pino mugo Sarner Latsche.

Per ulteriori informazioni:
Hotel Bad Schorgau-Alto Adige
sito internet www.bad-schoergau.com
tel 0471-623048

Per informazioni sulla linea dei prodotti Trehs e sugli altri hotel partner, potete consultare anche il sito internet trehs.com

Potrebbero interessarti anche...