Trattamenti naturali rughe viso: olio di enotera + maschera viso fai da te

Tra i 40 ne i 50 anni la capacità di rinnovamento cellulare della pelle è fisiologicamente in calo. Per rallentare la formazione di rughe sul viso e i segni di cedimento, è necessario intervenire con trattamenti cosmetici mirati.

Olio di enotera contro le rughe del viso

Per contrastare la formazione delle rughe sul viso, attenuarle e favorire il rassodamento della pelle, usa un olio essenziale che favorisce l’ elasticità della pelle.
L’ olio di enotera è ricchissimo di acido gamma linoleico, ha proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti, vitaminizzanti, nutritive e idratanti che rinnovano la pelle danneggiata dal tempo.

Ogni mattina metti sul viso l’ olio di enotera: spalmane un velo sotto la crema da giorno.
La sera, dopo la pulizia del viso, massaggia delicatamente il viso con un pò d’ olio di enotera prima di andare a dormire.

Puoi acquistare l’ olio di enotera in erboristeria: è disponibile anche in perle monodose da spremere sulla pelle.

Ricetta maschera viso naturale fatta in casa

Metti in una ciotola questi ingredienti che puoi richiedere in erboristeria:
– un cucchiaino di argilla rosa (ricca di ferro, potassio e magnesio; lenisce e stimola la microcircolazione)
– un cucchiaino di argilla verde (ricca di silicio, calcio, ferro, fosforo, sodio, potassio, rame, zinco e selenio; rimineralizza ed elimina le tossine)
– un cucchiaino di argilla bianca (ricca di silicio, potassio e alluminio; aiuta il rinnovamento dell’ epidermide, rassoda e tonifica)
acqua di melissa (tonificante, vivificante, corroborante).

Mescola fino ad ottenere una miscela fluida e cremosa. Applica la maschera sul viso e lascia in posa per 15-20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.
Questa maschera viso naturale va fatta una volta a settimana: illumina il viso ed elimina il grigiore, rivitalizza la pelle del viso.

Potrebbero interessarti anche...