Trattamento laser per eliminare le rughe del viso e radiofrequenza per rassodare la pelle del viso

Tra i trattamenti di medicina estetica per la bellezza del viso, il laser e la radiofrequqnza sono usati per ringiovanire e rassodare il viso. Il laser è molto utile per eliminare le piccole rughe del viso e del contorno occhi, la radiofrequanza è invece utile per rassodare e tonificare la pelle del viso quando inizia a cedere dopo i 45 anni.

LASER ANTIRUGHE VISO – MEDICINA ESTETICA

Le piccole rughe del viso nella zona del contoro occhi possono essere eliminate col trattamento laser di medicina estetica. Il laser è infatti molto utile per eliminare le rughe intorno agli occhi e per ringiovanire lo sguardo. Per trattare le rughe del contorno occhi viene usato lo Smartxide Dot: un nuovo laser per il contorno occhi ad anidride carbonica (CO2). Si tratta di un laser frazionale che agisce in modo più delicato: il raggio-laser, frazionato in tanti microspot di 350 micron di diametro, provoca una vaporizzazione della pelle, eliminando le “zampe di gallina” intorno agli occhi e determinando anche un rialzo delle palpebre superiori. La seduta con il laser antirughe dura pochi minuti ed è indolore, ma per i venti minuti successivi si avverte un pò di bruciore nella zona del viso trattata con il laser. Subito dopo il trattamento con il laser infatti, la pelle appare molto arrossata e occorre applicare per qualche giorno una crema lenitiva. Se si interviene con il laser sul contorno occhi, per i due giorni successivi al trattamento gli occhi risultano un pò gonfi.

Dopo tre settimane dal primo trattamento, si ripete la seduta. L’ effetto di ringiovanimento è subito evidente già dopo le prime due sedute di trattamento con il laser: le cosiddette “zampe di gallina” (cioè le rughe intorno agli occhi) diminuiscono visibilmente. Per ottenere i migliori risultati è ideale fare almeno tre sedute di trattamento; ogni seduta ha un costo di circa 500 euro. Dopo il trattamento con il laser antirughe, non bisogna esporsi al sole per almeno 3 settimane, è quindi opportuno evitare di eseguire il trattamento laser antirughe nel periodo estivo e preferire invece i mesi dell’ autunno e dell’ inverno. Il trattamento laser per eliminare le rughe può essere applicato per tutte le piccole rughe del viso.

Per ulteriori informazioni sui trattamenti laser di medicina estetica, leggere anche gli articoli correlati (Cliccare sui link qui sotto):

IL LASER PER ELIMINARE LE RUGHE INTORNO AGLI OCCHI E LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI
Il laser per eliminare le borse sotto gli occhi, le rughe intorno agli occhi e le smagliature sul corpo

LASER ANTIRUGHE PER VISO, COLLO E DECOLLETè
Laser antirughe per viso, collo e decollèté: trattamento antirughe criopass laser terapia – Medicina Estetica

LASER FRAZIONATO ANTIRUGHE
Laser frazionato antirughe e filler viso (iniezioni) di acido ialuronico per eliminare le rughe intorno alla bocca

LASER FRAZIONATO E FILLER PER ELIMINARE LE RUGHE DEL VISO
Eliminare le rughe del viso con Laser Frazionato e Soft Restoration (filler di acido ialuronico con micro-cannule)

RADIOFREQUENZA PER RASSODARE E TONIFICARE IL VISO – MEDICINA ESTETICA

Il lato negativo di essere magre è che dopo i 45 anni il viso tende a cedere alla forza di gravità e le guance appaiono come risucchiate dall’ interno. In questi casi è utile la radiofrequenza: un trattamento rassodante di medicina estetica basato sul calore emesso dalle onde-radio. Per il trattamento viso con la radiofrequenza non è necessaria l’ anestesia: la radiofrequqnza non dà nessun dolore e non sono necessarie particolari precauzioni “pre” e “post” trattamento. Dopo la seduta di radiofrequqnza è infatti possibile sia truccarsi che prendere il sole. La seduta di radiofrequqnza è inoltre piacevole: è una specie di “massaggio caldo” con un manipolo.

La radiofrequenza è un trattamento tonificante di medicina estetica. L’ ultima versione presentata al Cosmoprof di Bologna è la radiofrequenza quadripolare (detta R4), composta cioè da quattro poli (tre emittenti e uno ricevente) che possono cambiare configurazione in base alle esigenze della pelle da trattare. Durante il trattamento, i poli della radiofrequenza vengono avvertiti come quattro “dita” scorrevoli che fanno un massaggio circolare su tutto il viso. Il vantaggio della radiofrequenza quadripolare (R4) è la presenza di un sensore che rileva costantemente la temperatura percepita dal derma (che non deve superare i 42 gradi). Il calore generato dalla radiofrequenza, in genere ben tollerato, ha lo scopo di far contrarre le fibre elastiche e stimolare la sintesi di nuove fibre con un effetto rassodante sul viso. Per ottenere i migliori risultati sono consigliate 8-10 sedute di radiofrequenza; ogni seduta ha un costo di circa 150 euro.

Oltre al viso, la radiofrequanza può essere utilizzata anche per ringiovanire collo e decolletè; trovate altre informazioni utili in questo articolo (Cliccare Qui): Ringiovanire collo e décolleté con la Radiofrequenza Multipolare – Trattamento di Medicina Estetica

Essendo un trattamento estetico rassodante, la radiofrequqnza viene usata inoltre per rassodare il corpo (come la zona di glutei, pancia e interno cosce); potete trovare informazioni in questo articolo (Cliccare Qui): Rassodare glutei, pancia e interno cosce con il Thermage a radiofrequenza – Medicina Estetica Corpo

BIORIVITALIZZAZIONE E RADIOFREQUENZA SE LA PELLE DEL VISO è MOLTO RILASSATA

Se la pelle del viso è molto rilassata, la radiofrequqnza da sola non può fare miracoli. In questo caso è meglio fare prima qualche seduta di biorivitalizzazione: un trattamento di medicina estetica basato su microiniezioni (filler) di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico che predispongono al meglio la pelle. Successivamente alle sedute di biorivitalizzazione-viso è possibile eseguire delle sedute di radiofrequanza per tonificare e rassodare la pelle del viso. Per ulteriori informazioni sul trattamento di biorivitalizzazione, leggere anche l’ articolo correlato (Cliccare Qui): Medicina Estetica antirughe viso, décolleté e invecchiamento mani: iontoforesi (biorivitalizzazione)

Potrebbero interessarti anche...