Trucco Labbra: sottili, carnose, piccole, grandi o asimmetriche. Consigli trucco per correggere le labbra

Il rossetto per il trucco delle labbra è uno dei prodotti cosmetici preferiti dalle donne.
Per un buon trucco, il rossetto può essere usato per correggere e migliorare la forma della bocca scegliendo una tonalità di rossetto adatta al proprio tipo di pelle e di capelli.

Ecco alcuni consigli di trucco per le labbra e per correggere alcune imperfezioni della bocca.

CONSIGLI TRUCCO LABBRA GRANDI

Trucco Labbra sottili, carnose, piccole, grandi o asimmetriche. Consigli trucco per correggere le labbraII trucco per far diventare la bocca più piccola, proporzionata e raffinata è evidenziare solo la parte centrale delle labbra. Bisogna usare due correttori: un correttore più chiaro da mettere al centro della bocca per dare luce; un correttore più scuro da stendere solo sui lati delle labbra per regolare la larghezza della bocca. Infine, si deve ridisegnare il contorno delle labbra con la matita, ma soltanto nella parte centrale: gli angoli esterni della bocca non vanno toccati.

CONSIGLI TRUCCO LABBRA ASIMMETRICHE

trucco labbra asimmetricheLe piccole asimmetrie della bocca si nascondono con il correttore. II labbro più grande va “sbiadito” con uno stick chiaro. Poi, con una matita color carne, si ridisegna il contorno delle labbra che deve essere leggermente più piccolo rispetto a quello naturale. Il labbro più minuto invece si colora con un correttore scuro e si allarga di circa un millimetro con la matita. Il rossetto si stende in modo abbondante dove la bocca è sottile, mentre si sfuma dove è più carnosa.

CONSIGLI TRUCCO LABBRA PICCOLE

trucco labbra piccolePer dare risalto alla bocca piccola, le labbra vanno evidenziate con la matita. Prima si cancella il contorno naturale delle labbra con il fondotinta. Poi, con una matita della stessa tonalità del rossetto, si ridisegna la bocca, staccandosi dal bordo di circa un millimetro. Ma attenzione: con la matita non si devono superare gli angoli esterni della bocca, altrimenti la correzione delle labbra si nota troppo. Infine si sfuma la matita anche all’ interno delle labbra e per dare più volume alla bocca il segreto è stendere un pò di gloss trasparente.

CONSIGLI TRUCCO LABBRA SOTTILI

trucco labbra sottiliPer avere labbra più arrotondate ed evidenti ci vuole un rossetto lucido da applicare con un pennellino per non fuoriuscire dai bordi della bocca. Si passa la punta del pennello nel lipstick a effetto bagnato e si stende il colore sulle labbra. Il segreto per un buon trucco è partire dal centro delle labbra e andare verso l’ esterno, così gli angoli della bocca saranno perfetti. Prima di applicare il rossetto, conviene mettere una base di crema al silicone così la bocca diventa ancora più voluminosa e liscia.

CONSIGLI TRUCCO LABBRA CARNOSE

trucco labbra carnoseLe labbra troppo pronunciate passano in secondo piano se si sceglie un rossetto satinato della stessa tonalità dell’ incarnato. Per un buon trucco si usa un correttore di colore beige medio per cancellare il contorno della bocca. Subito dopo si applica il
lipstick. Per ottenere un effetto ancora più opaco, si può usare come base un ombretto della stessa tonalità. Per evitare che le labbra diventino troppo secche, si può passare un pò di burro di cacao picchiettandolo con il dito.

Potrebbero interessarti anche...