Trucco occhi e labbra: tendenze autunno-inverno

Le tendenze per il make-up dell’autunno-inverno 2019-2020 ti invitano ad esaltare lo sguardo ed il sorriso.
Ecco quindi i prodotti cosmetici più alla moda per il tuo beauty case!

Eyeliner: perfetto per occhi da gatta

Immancabile nella tua borsetta dei trucchi è l’eyeliner.
Per dare intensità e profondità ai tuoi occhi, ripassa con una matita nera anche tra le ciglia e nella rima interna superiore dell’occhio. Quindi applica l’eyeliner regalandoti uno sguardo che difficilmente passerà inosservato.
Sulle passerelle Missoni, il cat eye in versione maxi ha fatto da padrone. Le modelle Erdem si sono invece regalate occhi in versione extreme con l’eyeliner che ricopriva l’intera palpebra mobile.

Come mettere l’eyeliner in modo facile

Per un eyeliner perfetto, ecco i segreti per applicarlo senza sbavature. Il tuo sguardo sarà intenso e profondo!
Un consiglio: prima di mettere l’eyeliner, applica un illuminante sull’occhio per schiarire la palpebra e far risaltare il nero.

Esistono molte tecniche furbe per realizzare il winged liner, detto anche cat eye, ovvero l’applicazione dell’eyeliner con l’aletta verso l’esterno. Eccone alcune.

Come mettere l’eyeliner con un cucchiaio


Posiziona un cucchiaio sotto l’occhio, con l’impugnatura che segue verso l’alto la parte esterna dell’occhio, quindi seguine la traccia con l’eyeliner. A questo punto utilizza la parte arrotondata del cucchiaio per definire lo spazio dell’aletta esterna: traccia la linea e poi riempi di colore. Infine definisci la rima superiore dell’occhio lungo l’arco cigliare.

Come mettere l’eyeliner con lo scotch


Applica due pezzi di scotch sull’occhio per creare dei veri e propri stencil che ti danno una linea guida per realizzare la coda perfetta e la linea che corre sulla palpebra. Poi riempi il tutto con il colore e rimuovi lo scotch quando hai finito.

Eyeliner perfetto con la matita bianca


La matita è più semplice da usare rispetto all’eyeliner che, essendo molto liquido, tende a sbavare. Allora gioca d’astuzia! Disegna il tipo di linea che preferisci con la matita bianca, poi ricalcala con l’eyeliner. Così il tuo make-up sarà perfetto e senza sbavature, inoltre il bianco della matita fa sembrare l’eyeliner più luminoso e brillante.

Smokey Eyes


La tendenza per il trucco occhi dell’autunno-inverno 2019-2020 rende ancora protagonista lo smokey eyes. Questo è un tipo di trucco che mette in risalto gli occhi colorandoli con tonalità intense e forti.
Lo smokey eyes, infatti, in italiano significa “occhi fumosi”. E’ un particolare make-up molto usato dalle star e che ora sta spopolando sempre di più.

Hai già scelto la tua palette ombretti preferita?
Massima libertà nella scelta dei colori, visto che lo smokey eyes si veste anche di tonalità calde e morbide fino ad arrivare alle nuance full color.
Accanto al classico, che utilizza i toni del marrone, dei nudi e dei grigi, sulle passerelle della moda lo smokey eyes è acceso, realizzato con colori pop che vanno dal viola al fucsia, per un look d’impatto.
Per uno smokey eyes più elegante, che si intensifica nella parte esterna dell’occhio, puoi scegliere invece la tavolozza dei ramati.

Rossetto rosso per le labbra


La tendenza del trucco labbra per la stagione autunno-inverno 2019-2020 è il rossetto rosso. Parola d’ordine: labbra rosse da baciare! Immancabile quindi un rossetto scarlatto per il tuo make-up.
Le labbra si fanno grintose e sexy, nelle tonalità più sature, luminose e glossate o mat. Sì a labbra che si colorano in contorni ben definiti, ma è meglio evitare l’effetto plumping, soprattutto se hai già di tuo labbra carnose.

Potrebbero interessarti anche...