Trucco occhi-viso: bionda, castana o rossa, usa il rosa!

trucco rosa per castane

Il rosa è un colore energico e spiritoso: è il colore femminile per eccellenza e non può mancare nel tuo makeup.
Per truccarti al meglio, scegli la tonalità di rosa più adatta ai tuoi capelli e alla tua carnagione.
Leggi i consigli: se sei bionda, castana o rossa, truccati così! Osa con il rosa!

Trucco viso per bionde: ombretto rosa-beige e matita viola per gli occhi, rossetto rosa antico per le labbra

trucco viso per bionde
La pelle chiara (tipica delle bionde) mette in risalto qualsiasi tipo di trucco, e il rischio è di ritrovarsi con un viso da bambola. Per le palpebre degli occhi scegli quindi dei toni di ombretto rosa molto delicati, magari mescolati con un pò di beige.
Evita invece di mettere il bianco proprio sotto l’arcata sopracciliare. Per truccare al meglio gli occhi, sfuma con cura l’ombretto rosa-beige, usando un applicatore abbastanza largo.
Per te che sei bionda, il tuo colore amico è il viola: per valorizzare lo sguardo usa una matita viola. Passala all’interno dell’occhio e sulla palpebra superiore mobile, per esaltare il rosa pallido dell’ombretto.
Per il viso usa un fard tenue, “tirandolo” con il pennello verso le tempie (non metterlo solo sui pomelli) e termina il tuo trucco con un rossetto rosa antico, opaco di giorno, lucido la sera.

Trucco viso per castane: rossetto rosa brillante per le labbra, ombretto rosa chiaro e kajal nero per gli occhi

trucco rosa per castane
La carnagione mediterranea e i capelli scuri richiedono colori più decisi, che rendono il rosa meno “confettoso” e più spiritoso. Inizia dal rossetto: scegli un bel tono di rosa acceso, brillante e carico. Se hai già la pelle un pò abbronzata puoi anche scegliere un rossetto rosa che vira verso l’arancio, in caso contrario preferisci invece una tonalità più fredda.
Sulle palpebre degli occhi usa un ombretto rosa chiarissimo, che puoi stendere fino all’arcata sopraccigliare: così tutto lo sguardo risulta illuminato. Abbina l’ombretto con il kajal nero sul bordo superiore dell’occhio e, per un effetto più glamour, metti un tocco di viola sulla palpebra superiore mobile.

Trucco viso per rosse: rossetto gloss rosa tenue per le labbra, ombretto rosa e marrone per gli occhi

trucco viso per rosse
Le rosse “vere” hanno spesso la pelle molto chiara e trasparente, con efelidi, che le avvicina alle bionde. Ma anche se sei una rossa “finta” devi evitare le tinte troppo forti, scegli piuttosto delle nuance calde.
Per il viso, usa sugli zigomi un fard con una nuance calda che si avvicini alla terra, e usa invece il fard rosa per le guance: l’effetto è molto naturale. In alternativa, soprattutto se hai i lineamenti del viso sottili e delicati, puoi applicare sullo zigomo un tocco di fard in crema rosa confetto.
Per le labbra usa un rossetto gloss rosa molto tenue oppure, se vuoi fare colpo, usa un rossetto gloss opaco e quasi mattone.
Se hai i capelli rossi, il tuo colore amico è infatti il mattone. Sulle palpebre degli occhi usa un ombretto rosa e scurisci con l’ombretto marrone. Applica l’ombretto marrone sulla palpebra superiore mobile, mentre sulla palpebra fissa metti l’ombretto rosa. E, se ti senti audace, accosta anche un tocco di ombretto verde.
trucco occhi rosa consigli

Potrebbero interessarti anche...