Turismo medico in Romania: chirurgia estetica all’ estero

turismo-medico-romania

Che cos’è il turismo medico?
Il semplice fatto che si chiami turismo medico – con l’aggiunto aspetto “turistico” ben sottolineato – suggerisce già che il turismo medico significa in effetti anche divertimento.
Nonostante lo scopo principale del vostro viaggio sia di beneficiare di qualche tipo di intervento medico, questa esperienza non va considerata come le classiche visite mediche specialistiche.
Ecco perché molti scelgono di effettuare un intervento di medicina estetica all’ estero.

Turismo medico all’ estero: i vantaggi della chirurgia estetica in Romania

Perché andare all’ estero per un intervento di medicina o chirurgia estetica?
Se avete la possibilità di scegliere tra una gamma di centri medici vicino alla vostra zona di residenza, dove potete effettuare l’ intervento di chirurgia estetica di cui avete bisogno, perché dovreste prendere in considerazione la possibilità di viaggiare all’ estero?
turismo-medico-romania
Ci sono molte ottime ragioni valide per prendere in considerazione paesi come la Romania per gli interventi di medicina estetica, e una di queste ragioni è decisamente la maggiore accessibilità dal punto di vista dei prezzi.
La chirurgia cosmetica in Romania è una forma di turismo medico specializzato e competente che, oltre al servizio medico fornito, comprende anche tutti i vantaggi di un pacchetto viaggio organizzato, con la possibilità di visitare luoghi bellissimi e unire la vacanza al trattamento estetico.

Fare un’esperienza di turismo medico in Romania va quindi oltre il semplice appuntamento da un chirurgo plastico, sottoporsi all’ intervento e tornare direttamente a casa.
L’aspetto turistico del viaggio e della vacanza rende tutto più divertente e rilassante: puoi usufruire di un pacchetto benessere completo a costi più bassi.

Rispetto all’ Italia, in genere un viaggio all-inclusive in Romania costa meno e, allo stesso tempo, puoi beneficiare di ottimi trattamenti estetici, scegliendo i migliori servizi di chirurgia estetica offerti che costano meno rispetto a quanto pagheresti per la stessa procedura medica nella tua zona di residenza in Italia.

Oltre ai prezzi accessibili e più bassi, ci sono tante altre valide ragioni per cui scegliere di sottoporsi ad interventi di medicina o chirurgia estetica in Romania, anziché in Italia.
Una di queste ragioni è la privacy: ci sono molte persone che non desiderano far sapere ad amici o parenti l’intenzione di sottoporsi ad un intervento estetico, che ritengono comunque sia necessario fare.
Nonostante la pratica della riservatezza riguardante il rapporto medico-paziente sia implicita e legalmente vincolante, scegliendo una vacanza di turismo medico all’estero è più facile mantenere la riservatezza con amici o parenti: semplicemente parti per una vacanza, senza dover dare ulteriori spiegazioni sul trattamento estetico che intendi fare.

Il turismo medico all’ estero offre l’ opportunità di unire la vacanza al trattamento estetico con costi più bassi, puoi ad esempio viaggiare in Transilvania ed usufruire di tutti gli altri vantaggi aggiunti che il turismo medico in Romania offre.
Gli standard che riguardano le procedure di medicina e chirurgia estetica sono infatti molto alti: la Romania offre i migliori servizi medici, chirurghi competenti che parlano italiano e strutture mediche con personale qualificato in grado di seguire il paziente in tutte le fasi del trattamento estetico.
Il turismo medico in Romania è oggi un’occasione per le persone che vogliono fare un viaggio indimenticabile alla scoperta di un nuovo paese e che allo stesso tempo desiderano unire alla vacanza anche il piacere di un trattamento di medicina estetica per una “remise en forme” totale!
Il turismo medico all’ estero unisce il relax e il divertimento del viaggio al benessere e alla bellezza.

Potrebbero interessarti anche...