Zumba Fitness in palestra. Dvd e videogiochi di Zumba per ginnastica a casa

Per chi ama i corsi fitness in palestra a ritmo di musica ma senza coreografie complicate, Zumba Fitness è l’ allenamento che unisce la sensualità del ballo alla semplicità della gym.

I corsi di Zumba Fitness in palestra

Anche in Italia i corsi di Zumba fitness sono proposti in un numero crescente di palestre. Questo divertente allenamento è stato ideato per caso dal trainer colombiano Beto Perez un giorno in cui aveva dimenticato i suoi cd di aerobica a casa. Beto Perez ha deciso così di improvvisare la lezione con i compact di musica che aveva in auto e il successo è stato immediato. La Zumba è un mix di danza e fitness: unisce i ritmi latini (salsa, rumba, merengue, mambo) e internazionali (tango, hip-hop, axe) ai classici movimenti aerobici. La lezione di Zumba prevede sessioni di interval training, con l’ alternanza di ritmi veloci e lenti, che aiutano a recuperare fra un ballo e l’ altro ma che allenano anche alla resistenza.

Nei corsi di Zumba ci si diverte e si tonificano tutti i principali gruppi muscolari: gambe, glutei, braccia, addominali sono continuamente sollecitati. Il frequente cambio di ritmo permette acnhe un ottimo training cardiovascolare. La Zumba è un corso fitness facile a ritmo di musica. In un’ora di lezione si bruciano dalle 400 alle 600 calorie: un grande aiuto anche per chi deve perdere peso e dimagrire. Non bisogna avere una particolare predisposizione per il ballo: Zumba fitness è un corso adatto a tutti, a qualsiasi età. I passi di zumba sono semplici e si imparano con facilità: basta una settimana per cominciare a muoversi con scioltezza.

Per informazioni sui corsi di Zumba Fitness in Italia, sulle palestre e sugli istruttori qualificati, è possibile consultare il sito internet ufficiale: www.zumba.it

Dvd e videogiochi di Zumba Fitness per l’ allenamento a casa

Per chi ama i corsi classici in dvd c’è Zumba Fitness Total Transformation System Dvd Set: comprende 4 dvd che insegnano il programma di zumba a partire dalle basi. Il set include anche due attrezzi simili a maracas, che aiutano a mantenere il ritmo e a tonificare le braccia.

Trovate il set in vendita su: www.mediashopping.it

Per un allenamento interattivo c’è invece il videogame Zumba Fitness.

Ad ogni passo di danza ben eseguito la video-discoteca si riempie di ballerini scatenati!

Il videogioco di Zumba Fitness esiste già nella versione per la console XBox 360 Kinect (il rivoluzionario sistema che rileva da solo i tuoi movimenti, senza bisogno del controller).

Il videogioco di Zumba Fitness esiste anche nelle versioni per Nintendo Wii e Sony Ps3 Move.

Potrebbero interessarti anche...