L’ acquafitness fa dimagrire: bruci più di 600 calorie col Jump

Con un tappeto elastico appoggiato sul fondo della piscina è nato un nuovo allenamento aerobico divertente: si chiama Jump ed è una delle ultime tendenze tra i corsi fitness di acquagym.
In piscina con il Jump ti rassodi, ti alleni in allegria e bruci più di 600 calorie a lezione.

Tra i corsi di acquafitness, il Jump è il trampolino individuale elastico per l’ allenamento in piscina: è sicuro e facile da usare. È stato progettato anche per la riabilitazione dopo i traumi, soprattutto alle articolazioni di caviglie e ginocchia.
Il nome completo è H2Ofit Aqua Jump ed è formato da un telone elastico rotondo, montato su molle in acciaio e sostenuto alla giusta distanza da terra da piedini a ventosa che si fissano in sicurezza sul fondo della piscina.

Col trampolino si effettua un allenamento intenso a ritmo di musica facendo salti e affondi. Per chi non è allenato, si inizia per gradi fino ad arrivare a 25 minuti di Jump alternato ad altri esercizi di aquagym a corpo libero per un totale di 45 minuti.
In acqua rimodelli il tuo corpo: saltando in piscina tonifichi e rendi più elastici e sodi i muscoli, soprattutto quelli delle cosce, i quadricipiti (muscoli della parte anteriore della coscia) e i glutei. A rendere l’ allenamento più intenso è l’effetto di affondamento provocato da ogni rimbalzo: l’ acqua funziona come la sabbia mobile costringendoti ad aumentare lo sforzo.


Con il Jump ti sgonfi e dimagrisci: saltando sull’ elastico rendi ancora più efficace il massaggio naturale prodotto dal movimento in acqua. Le vibrazioni in immersione procurano un drenaggio linfatico che migliora la circolazione ed elimina i ristagni (ritenzione idrica).
Il Jump in piscina è un allenamento aerobico che fa bene al cuore e ti aiuta a dimagrire. In una normale lezione di aquagym consumi dalle 450 alle 600 calorie, con il Jump ne bruci il 10% in più.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!