Acquagym – I corsi di Acqua kick Boxing: la fit boxe in piscina per dimagrire e rassodare cosce, glutei, braccia

acquagym-i-corsi-di-acqua-kick-boxing-la-fit-boxe-in-piscina-per-dimagrire-e-rassodare-cosce-glutei-bracciaTra i tanti corsi di Acquagym, c’è anche la versione acquatica della Fit Boxe: i corsi di Acqua Kick Boxing. Con l’ Acqua Boxing ci si allena e ci si sfoga a suon di pugni, e i guantoni da fit boxe si indossano in acqua. Mu­niti di appositi guantoni, ci si immerge in acqua e si sfer­rano colpi a uno speciale pungyball acquatico.
L’ AcquaBoxing, così come tutti i corsi di fit boxe, allena tutti i muscoli: i pugni rassodano le braccia e la parte superiore del corpo, mentre i calci rassodano e snelliscono cosce e glutei.
L’ AcquaBoxing uni­sce movimenti ed esercizi presi in prestito dal karate full contaci (ribattezzato kick boxing) agli effetti benefici dell’ acquagym. Nei corsi di Acqua Fit Boxing si assestano pugni, calci, gomitate in acqua e il tutto a tempo di musica. Un toccasana per i muscoli e per scaricare le tensioni e lo stress.
L’ Acqua Boxing è un’ attività diver­tente perché si fa in gruppo (seguiti da un personal trainer), migliora il tono muscolare con movimenti deci­samente più dolci di quelli sul ring della boxe, e agisce positiva­mente anche sulla psiche e sul benessere.

Una lezione di Acqua Boxing dura in genere 40 minuti. I pugni, da ripetere in un ciclo di 15-20 volte, allenano princi­palmente la parte superiore del corpo (braccia e spalle). I calci bassi toni­ficano soprattutto le cosce, mentre i calci alti tonificano i glutei.
L’ Acqua Boxing è uno sport indicato per tutti, anche per le persone in sovrappeso per­ché permette di allenare cuore e polmoni, bruciare molte calorie e dimagrire senza che il peso cor­poreo gravi sulla schiena. In più, non c’è il rischio di pro­curare danni alle articola­zioni, in quanto risultano protette dall’ acqua.

Potrebbero interessarti anche...