Alimentazione e Salute: come usare poco sale in cucina con un mix di aromi per condire gli alimenti e i piatti

alimentazione-e-salute-come-usare-poco-sale-in-cucina-con-un-mix-di-aromi-per-condire-gli-alimenti-e-i-piattiPer un’ alimentazione sana in cucina è bene usare poco sale per condire i piatti e gli alimenti. Molti medici infatti consigliano di non esagerare con il sale soprattutto per chi soffre di pressione alta.
Ma per chi è abituato a mangiare saporito diventa più difficile rinunciare al sapore. Esiste però un trucco per evitare di usare troppo sale ed avere comunque dei piatti ben conditi, gustosi e saporiti.

Basta creare un mix di aromi per condire gli alimenti e dare più sapore ai cibi.
Il trucco da applicare in cucina per un’ alimentazione sana è sminuz­zare con un robot del sale grosso unendo rosmari­no, origano, alloro, salvia, maggiorana e mezzo spic­chio di aglio.
In questo modo si ottiene un condimen­to molto saporito che allo stesso tempo permette di ridurre no­tevolmente la quantità di sale. Questo mix, inoltre, dà anche un buon profumo ai piatti, il che non guasta.

Chi ama i sapori piccanti, può aggiungere al mix per il condimento anche del pe­peroncino secco (ne basta­no due-tre). Dopo aver frullato il tutto, bisogna però atten­dere qualche minuto prima di versare il preparato nel contenitore, dato che la polvere del peperoncino è irritante.

Potrebbero interessarti anche...