Alimentazione sana: proprietà di germogli di soia, lievito di birra e semi di lino nella dieta

alimentazione-sana-proprieta-di-germogli-di-soia-lievito-di-birra-e-semi-di-lino-nella-dieta

I GERMOGLI PER UN’ ALIMENTAZIONE SANA: NON SOLO GERMOGLI DI SOIA

I germogli fan­no bene alla salute e al benessere e dovrebbero essere inseriti nella dieta quotidiana e nell’ alimentazione, ma in commercio di solito si trovano solo i germogli di soia. In realtà esistono anche i germogli di grano, i germogli alfa alfa, i germogli di rapanello e di girasole che sono utilissimi all’ organismo per una sana alimentazione.
I germogli, a parte i germogli di soia che sono un pò più resistenti, sono di fatto molto delicati, per questo è diffi­cile trovarli in commercio nei negozi. E’ possibile però coltivarli in casa: basta mu­nirsi dei semi e dell’ apposi­to germogliatore (si trova in erbo­risteria o nei negozi di pro­dotti naturali).

LE PROPRIETA’ DEL LIEVITO DI BIRRA PER DEPURARE L’ ORGANISMO

Il lievito di birra è invece utile per riequilibrare e de­purare l’ organismo (se non si è intolleranti), va assunto preferibilmente in compresse (in forma di integratore alimentare) da pren­dere con un bicchiere d’ ac­qua.

LE PROPRIETA’ DEI SEMI DI LINO PER REGOLARE L’ INTESTINO

I semi di lino infine, molto utili per regolare l’ in­testino, sono ideali sotto forma di decotto (da filtra­re) e da bere la sera o al mattino prima di colazione.

Potrebbero interessarti anche...