Aumento zigomi con filler di acido ialuronico e correzione guace cadenti con fili di trazione di Chirurgia Estetica

Aumento zigomi con filler di acido ialuronico e correzione guace cadenti con fili di trazione di Chirurgia EsteticaLe guance a “bull-dog” che scivolano in basso (le cosiddette “guance cadenti“) possono essere tirate su con i fili di trazione sottocutanei (lifting viso) e l’ iniezione (filler), a livello dello zigomo, di acido ialuronico voluminizzante (per l’ aumento degli zigomi).
Si tratta di un doppio trattamento che abbina la chirurgia estetica viso (applicazione dei fili di trazione per la correzione delle “guance cadenti”) e la medicina estetica viso (filler di acido ialuronico per l’ aumento di volume degli zigomi).
In chirurgia estetica i fili di trazione più utilizzati sono in polipropilene: lo stesso materiale a zero rischio di allergie utilizzato da anni per dare i punti nel corso di interventi chirurgici.

I fili di trazione in polipropilene hanno una forma a “spiga di grano”: presentano ai lati tanti microconi che, tirati dall’ alto, si capovolgono come un ombrello rovesciato.
Questa caratteristica dei fili di trazione in polipropilene consente al chirurgo estetico di agganciare i muscoli da tirar su (i fili di trazione vengono infatti inseriti dalle tempie, uno per lato). In caso di guance molto scavate, si completa l’ intervento chirurgico con un’ infiltrazione (filler) di acido ialuronico macromolecolare, più denso di quello dei normali filler. Attraverso iniezioni (filler) di acido ialuronico, il chirurgo estetico aumenta il volume degli zigomi per ringiovanire il viso.

I fili di trazione per sollevare le guance cadenti (lifting viso) vanno messi in una sala chirurgica perché, per inserirli, il chirurgo estetico deve usare il bisturi e praticare una piccola incisione alle tempie.

I fili di trazione hanno un costo di circa 2500 euro e hanno una durata di circa 10 anni. L’ acido ialuronico (filler) per l’ aumento degli zigomi ha un costo di circa 600 euro e va ripetuto ogni 18 mesi.

Potrebbero interessarti anche...