Cardiofrequenzimetro per l’ allenamento fai-da-te con la corsa sul tapis roulant a casa o con il jogging all’ aperto

Per l’ allenamento fai-da-te con la corsa sul tapis roulant a casa oppure con il jogging all’ aperto, è importante avere un cardiofrequenzimetro per monitorare i battiti cardiaci durante l ‘allenamento.

Oggi in commercio esistono diversi modelli di cardiofrequenzimetro utili e facili da impostare (come il cardiofrequenzimetro Suunto t1c True al costo di €99,90 nella foto qui in alto a sinistra).

Per l’ allenamento con la corsa bastano infatti due spese importanti da fare: il cardiofrequenzimetro e le scarpe da jogging ben ammortizzate.

Un’ ottima linea di orologi con cardiofrequenzimetro è quella della Sector Expander (sito internet: www.sectornolimits.eu): sono orologi con cardiofrequenzimetro con preziosi consigli tecnici per l’ allenamento fai-da-te. La linea di orologi con cardiofrequenzimetro Sector Expander è utile per chi pratica sport come la corsa, ed è composta da tre collezioni:
– Street
: informazioni sempre precise per l’ action sport
– Outdoor: precisione al 1/100 di secondo con tempi parziali, intermedi e fuso orario
– Cardio: con misurazione di performance, velocità e distanza in ogni allenamento.

L’ orologio Cardio della linea Sector Expander (nella foto qui di lato a sinistra) è l’ orologio pensato per l’ atleta Alex Schwazer (campione olimpico nella 50 km di marcia).

Il modello Cardio di Sector Expander è dedicato proprio al mondo del running: è un orologio crono 1/100 di secondo, con tempi parziali e intermedi, cardiofrequenzimetro 2.4 GHZ con fascia toracica inclusa in grado di fornire un report preciso su calorie bruciate, soglia limite del battito cardiaco, memorizzazione delle rilevazioni.

È dotato di calendario, display LCD retroilluminato ed è water resistant fino a 50 m. Il modello Cardio di Sector Expander è in vendita a €119.

Potrebbero interessarti anche...