Cellulite: il metodo migliore per eliminarla
di Redazione
05/06/2018
Le onde d'urto sono il metodo più efficace per eliminare la cellulite. Il trattamento è indolore e non invasivo, è senza effetti collaterali e consente di raggiungere ottimi risultati sulla cellulite.
Considerando i trattamenti di medicina estetica, le onde d'urto rappresentano il metodo ottimale per eliminare la cellulite e per rimodellare il corpo. I risultati sulla cellulite sono notevoli e i benefici del trattamento sono visibili anche a 6 mesi di distanza dalle sedute.
Le onde d'urto sono sicuramente tra i migliori trattamenti per eliminare cellulite e adiposità localizzata; inoltre sono un rimedio efficace per il rilassamento cutaneo.
Già usate per i calcoli nelle vie urinarie e conosciute per la loro capacità di eliminare i piccoli accumuli di grasso localizzato in eccesso, le onde d'urto sono ampiamente utilizzate dalla medicina estetica per ringiovanire la pelle e per la cellulite.
Le onde d'urto agiscono direttamente sul metabolismo cellulare e hanno un effetto rigenerativo notevole sia quando bisogna intervenire sulla cellulite e sui piccoli accumuli di grasso localizzato, sia quando bisogna restituire tonicità alla pelle.
Le onde d'urto possono quindi essere utilizzate in tre tipologie di casi:
- per eliminare la cellulite;
- per eliminare cellulite e adiposità localizzate;
- per eliminare cellulite con adiposità localizzate e per contrastare il rilassamento cutaneo.
Onde d'urto per cellulite e grasso addominale
Il trattamento ottimale con le onde d'urto è combinato: unisce l'utilizzo delle onde radiali a quello delle onde planari. Le onde radiali intervengono più in superficie; con le onde planari è possibile arrivare nel sottocute. L'uso di onde planari e/o radiali dipende dalle esigenze specifiche della persona da trattare e dalle problematiche da risolvere. Inoltre, grazie a specifici manipoli, il medico estetico può intervenire direttamente sui "buchini" provocati dalla cellulite. I trattamenti con le onde d'urto prevedono cicli da 6 a 10 sedute a cadenza settimanale. Ogni seduta è aperta e chiusa con un piccolo trattamento con onde vibratorie; queste non sono onde d'urto, ma permettono di preparare i tessuti, drenare la pelle ed eliminare le scorie alla fine. I risultati che si possono ottenere con le onde d'urto sono:- riduzione della circonferenza addominale di un paio di cm;
- miglioramento della pelle a buccia d'arancia;
- miglioramento dell'aspetto del tono cutaneo.
Articolo Precedente
Ricetta risotto al vino rosato
Articolo Successivo
Consigli per correre bene senza traumi
Redazione