Chirurgia estetica a costi più bassi

Vuoi cambiare una parte del tuo corpo ma hai paura del ritocchino? Molti dei timori più diffusi sono infondati.
Ecco 3 buoni motivi per andare dal chirurgo estetico.
ritocchino estetico

1- Per molti interventi estetici viene usata l’anestesia locale con sedazione

Una delle paure maggiori è quella dell’anestesia generale. Ma la scelta dei chirurghi estetici ricade preferibilmente sulla sedazione abbinata all’anestesia locale, mentre l’anestesia generale viene usata solo in alcuni casi e in alcuni tipi di interventi estetici.
L’anestesia locale con sedazione ha infatti più vantaggi: non vieni intubato, si esegue in day surgery, la ripresa post operatoria è rapida e anche il tempo di recupero per tornare alle normali attività è più veloce. Il ricorso alla sedazione permette anche di evitare il dolore.
Grazie all’anestesia locale con sedazione, esci dalla sala operatoria sveglio e senza provare dolore.

2- Con un chirurgo estetico qualificato eviti complicazioni

Trattandosi di un intervento chirurgico, i rischi non possono essere totalmente esclusi, ma possono essere ridotti con due accorgimenti: rivolgiti ad un chirurgo estetico qualificato e serio, segui scrupolosamente le indicazioni del medico.
Da quando prendi la decisione di operarti in poi, vieni infatti seguito: il medico stesso ti darà tutte le indicazioni sull’intervento e nel post operatorio è a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi ed accertarsi che tu segua correttamente le sue istruzioni.
Anche la prima visita preliminare è sempre molto accurata e serve sia per comprendere i tuoi desideri, sia per spiegarti i risultati che avrai, le possibili complicanze, i tempi di recupero nel post operatorio.

3- Negli ultimi anni il costo medio degli interventi di chirurgia estetica si è abbassato

La chirurgia estetica è diventata alla portata di una fascia più ampia di persone. Le sale operatorie mantengono standard alti per garantire la massima sicurezza. E’ inoltre possibile ricorrere a finanziamenti e pagamenti anche a rate.

Un intervento estetico deve essere un bel regalo per te stesso: scegli un chirurgo estetico qualificato.

Potrebbero interessarti anche...