Chirurgia estetica viso: la rinoplastica per correggere il profilo del naso. Rinoplastica riduttiva per gobba al naso

La forma del naso è un tratto importante del profilo del viso. Se il naso ha una forma antiestetica, si può ricorrere alla chirurgia estetica per cambiare il profilo del naso e di conseguenza il profilo del viso. Se il naso è ad esempio “a pinna di squalo” oppure presenta una gobba o una punta prominente, narici larghe, o deviazione del setto nasale, si può ricorrere all’ intervento chirurgico di rinoplastica per la correzione del naso. Sono vari i difetti del naso che, per essere corretti, necessitano della chirurgia estetica. Con un intervento di rinoplastica al naso,
l’ importante è ottenere un risultato finale armonico con la forma dei viso. Nell’ ambito della chirurgia estetica, sono due le tecniche utilizzate per la correzione del naso: la rinoplastica aperta che prevede l’ incisione della cute alla base del naso, e la rinoplastìca chiusa in cui le incisioni sono invece eseguite all’ interno del naso.
In entrambi i casi non restano cicatrici visibili dopo l’ intervento chirurgico al naso.
L’ intervento di rinoplastica si esegue in anestesia locale, con sedazione generale. Nei casi più lunghi e complessi si può fare anche l’ anestesia generale. Il costo di un intervento di rinoplastica per la correzione del naso varia in base alla parcella del chirurgo estetico plastico e dell’ anestesista, oltre che all’ affitto della sala operatoria: il costo della rinoplastica va dai 5 ai 7 mila euro.

Il rischio di una rino­plastica riduttiva fatta male è quello di alte­rare la funzionalità respiratoria: i rapporti anatomici tra il setto nasale e i turbinati possono venire stravolti dall’ intervento chirurgico, riducendo i flussi d’ aria in entrata. Per un intervento di rinoplastica riduttiva (riduzione del naso grosso o con difetti evidenti) è bene quindi rivolgersi ad un chirurgo estetico qualificato.


Per ulteriori informazioni sulla rinoplastica per la correzione del naso, leggere anche l’ articolo correlato, Cliccare Qui: Correzione del naso grosso, lungo, aquilino e della gobba al naso con la rinoplastica: chirurgia estetica viso


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!