Cibi e abbronzatura: nella dieta dell’ estate verdura a volontà per un’ alimentazione sana e l’ abbronzatura

cibi-e-abbronzatura-nella-dieta-dell-estate-verdura-a-volonta-per-un-alimentazione-sana-e-l-abbronzaturaMangiare molti ortaggi e verdure, soprattutto d’ estate, aiu­ta a proteggere la pelle dal sole e ad evitare le scottature.
Gli ortaggi in generale contengono carotenoidi e vita­mina C, nutrienti e antios­sidanti utili per aiutare la pelle a proteggersi natural­mente.

Una ricerca inglese (del British So­ciety for Investigative Dermatology) ha rivelato che nella verdura ci sono anche sostanze capaci di aumen­tare i livelli di protocollagene, una molecola che rin­forza la struttura dell’ epi­dermide.

Mangiare molte verdure d’ estate è quindi un vero toccasana per la salute e la bellezza della pelle.
Gli ortaggi e le verdure vanno preferibilmente conditi con olio extra­vergine di oliva che per­mette di assorbire ottima­mente i principi attivi e le proprietà delle verdure.

An­che gli spaghetti al pomo­doro nella dieta dell’ estate vanno molto bene: i ri­cercatori anglosassoni, in­fatti, hanno veriflcato che il licopene, presente nei pomodori, protegge la pelle dai raggi Uva.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!