Come fare i capelli mossi, ricci o ondulati fai-da-te senza crespo

La permanente “classica” è passata di moda e poche donne ormai la chiedono dal parrucchiere.

Per la bellezza dei capelli, oggi esiste infatti un’ alternativa alla permanente per avere capelli ricci o ondulati col fai-da-te anche a casa: la pasta modellante aerata. Per esempio Bubbles Soufflé di L’Oréal Professionnel: ne basta una piccolissima quantità per costruire una piega (si trova in vendita nei supermercati al costo di circa 16,60 euro).

Si lavano i capelli e, una volta applicata la sostanza sui capelli umidi, si fissano le onde con dei becchi d’oca (se non siete esperte, la prima volta è meglio farsi mostrare la tecnica dal parrucchiere), poi si asciuga con il diffusore.
Quando i capelli sono asciutti, si tolgono i becchi d’oca, si massaggia leggermente il cuoio capelluto per sollevare la chioma, e si prende tra le dita l’estremità del ricciolo scuotendolo. In questo modo il capello mantiene l’ ondulazione senza effetto-crespo.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!