Corsi di Acquabike: l’ hydrospinning per dimagrire e rassodare glutei, gambe, addominali e braccia

corsi-di-acquabike-l-hydrospinning-per-dimagrire-e-rassodare-glutei-gambe-addominali-e-bracciaPer dimagrire, rassodare e modellare il corpo, i corsi di Acquagym sono l’ ideale: basta allenarti con costanza almeno tre volte alla settimana con sedute di 40-45 minuti. Tra i vari corsi di Acquagym, con l’ Aquabike lavorano gambe, glutei, addominali e braccia.
L’ Aquabike, chiamato anche Hydrospinning, è LA VERSIONE ACQUATICA DELLO SPINNING che permette di modellare gambe e glutei in modo efficace e divertente.
Con l’ Hydrospinning si pedala sulla bike immersi fino al petto mentre l’ istruttore varia il ritmo del lavoro.

I corsi di Aquabike sono pratica­ti su bike stazionarie che possono essere collocate nel­la piscina e sfruttano la resi­stenza dell’ acqua durante la pedalata. Men­tre si pedala, variando conti­nuamente il ritmo, si può ren­dere l’ allenamento di Hydrospinning più com­pleto eseguendo esercizi con le braccia: spinte, aperture e chiusure nell’ acqua, rese ancora più efficaci grazie all’ u­so di attrezzi (come guanti pal­mati o smile hands) che aumentano la resistenza dell’ acqua, offrono un allenamento completo e bruciagrassi.

Durante una lezione di Aquabike, la musica ha un ruolo fondamentale: deve essere trasci­nante e piacevole, perché i movimenti dell’ allenamento di Aquabike non sono molto vari.

acquabike-hydrospinningI benefici dell’ Aquabike (detto anche Hydrospinning) sono molti. La resistenza eser­citata dall’ acqua durante un allenameno di Hydrospinning aumenta l’ in­tensità dell’ esercizio con un doppio risultato: mentre i mu­scoli si definiscono, le gambe si assottigliano.
Per maniere la posizione corretta e pedalare in piedi, si allenano molto an­che i muscoli addominali. Non solo: al termine dei 45 minuti della lezione di Hydrospinning si esegue un importante lavo­ro cardiovascolare, utile per dimagrire nel caso ci sia qualche chilo in più da smaltire.

I corsi di Aquabike sono l’ ideale per un allenamento comple­to ma possono anche risultare molto impegnativi: se non sei allenato, ti conviene fare prima un pò di “rodaggio” con attività fisiche più leggere prima di iniziare un corso di Hydrospinning.

Potrebbero interessarti anche...