Crema solare viso contro acne, pelle grassa, punti neri

Ci hanno sempre detto che il sole fa bene all’ acne, perché esercita un’azione antinfiammatoria e asciuga il sebo in eccesso.
È certamente vero, e spesso l’ acne giovanile migliora dopo una vacanza al mare.

Tuttavia, è vero anche che con l’ esposizione al sole si possono ostruire i pori della pelle, con la conseguente formazione di punti neri.
Ecco perché, se hai la tendenza ad avere la pelle grassa, è importante che tu scelga solari leggeri, fluidi, non comedogenici.

Una crema solare specifica consigliata per chi ha la pelle grassa con acne e punti neri è Anthelios Fluide extreme AC viso spf 30 di La Roche Posay: è una crema solare fluida studiata per le pelli grasse con imperfezioni.
La confezione da 50 ml costa circa €18,30 in farmacia.

Infine, una raccomandazione: se soffri di acne rosacea, il sole è proprio da evitare. In questo caso chiedi al dermatologo per sapere quali precauzioni devi adottare per non peggiorarla.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!