Crema viso al melograno antietà + succo di melograno come integratore alimentare

Il melograno (Punica granatum) è un frutto ricco di acidi grassi polinsaturi, particolarmente indicato per la pelle matura perché possiede proprietà elasticizzanti e rigeneranti.

Olio di melograno e crema viso di melograno contro le rughe

Grazie alla presenza di viamina C, polifenoli, minerali come calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, rame, zolfo, e soprattutto acido ellagico, il melograno depura le cellule sane e ne migliora il metabolismo, contrasta la degenerazione delle cellule già indebolite dal tempo e dagli agenti esterni, riducendo l’ incidenza di rughe, macchie della pelle e altri segni di cedimento cutaneo.

In farmacia e in erboristeria oggi si trovano sia l’ olio che le creme di melograno, da usare ogni giorno sia sul viso che sul corpo per garantire un’ azione ristrutturante. Dopo qualche mese di trattamento, i segni delle rughe già formate sul viso appariranno più pieni e meno incisi (effetto filler).

Succo di melograno: integratore alimentare

Anche il succo rosso rubino ottenuto dai chicchi di melograno è ricchissimo di polifenoli che contrastano l’ azione dei radicali liberi, con un effetto ricostituente generale su tutti gli organi interni.

Un bicchierino al giorno (ogni mattina) di succo di melograno protegge anche le donne dai disturbi della menopausa e aiuta a combattere le degenerazioni dell’ apparato cardiovascolare, migliorando capillari, cellulite e couperose.

Puoi richiedere il succo di melograno in erboristeria.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog says:

    Salve Dani, l’INCI (che indica la composizione della crema per il viso) varia a seconda della marca del prodotto cosmetico acquistato. Devi quindi leggerlo sull’etichetta cosmetica: sono segnalati tutti i componenti del prodotto, il primo ingrediente sulla lista è quello con un contenuto maggiore, gli altri, via via, con concentrazioni minori.
    L’articolo del nostro blog mette in evidenza le proprietà benefiche del melograno, ma non specifica una particolare marca di prodotto. La crema viso antietà al melograno è ad esempio prodotta da Bottega Verde, Cien, Dr Organic, Weleda, Bionova, Clinians.
    L’INCI varia a seconda della marca cosmetica.

    In generale, una crema viso dal buon inci NON deve contenere:
    – Paraffinum Liquidum, PEG e PPG, Mineral Oil, Petrolatum
    – Sigle come EDTA, MEA, TEA, MIPA
    – Ingredienti altamente allergizzanti, come: Triclosan e Imidazolidinyl urea, DMDM Hydantoin, Methylisothiazolinone e Methylchloroisothiazolinone, utilizzati come conservanti
    – Siliconi come Poliquaternium-80, Dimethicone e Amodimethicone.

  2. Dani says:

    come inci che notizia mi date?

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!