• Senza categoria

Creme viso e corpo naturali senza parabeni: ottimi esempi di prodotti cosmetici bio.

Le creme viso e corpo naturali senza parabeni sono degli ottimi esempi di prodotti cosmetici bio e il loro gradimento è in continua ascesa nel mondo dei makeup biologico. Molte donne cercano prodotti naturali al 100% e ciò, nel caso specifico, significa assenza totale di quel tipo di conservante. Questo non è altro che una famiglia di sostanze la loro funzione è quella di non permettere lo sviluppo di muffe e batteri, ma che ha effetti deleteri per la salute.

Ma come cercare creme viso e corpo naturali senza l’aggiunta di questo additivo sintetico?

Quali sono le alternative naturali ai parabeni?

Un’ottima soluzione per evitare prodotti che li contengono è rappresentata da prodotti cosmetici naturali del mondo della biocosmesi. Questi hanno la caratteristica di essere a base di oli e burri biologici.

Un degno esempio è costituito da preparazioni della cosmetica bio che contengono olio di cocco o di karité, dal momento che questi ingredienti naturali annoverano tra le loro caratteristiche proprio una sorta di autodifesa contro il decadimento strutturale dovuto al tempo e, nello stesso tempo, forniscono idratazione e sono fonte di altri benefici.

Anche altre sostanze completamente naturali, come l’aloe vera, la camomilla, il tè verde, la lavanda e l’olio di jojoba ottengono il medesimo risultato: nutrire e proteggere la pelle senza l’apporto negativo dei parabeni.

Come si può essere certi che i prodotti cosmetici naturali scelti ne siano realmente privi?

Come acquistare creme viso e corpo naturali senza parabeni

Di fondamentale importanza, quando si effettua l’acquisto di creme viso e corpo naturali senza l’elemento incriminato, leggerne con attenzione la confezione. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che il prodotto sia formulato senza altri tipi di conservanti sintetici e l’unica risorsa a disposizione del consumatore è l’elenco degli ingredienti stilata dal produttore.

Inoltre, anche se la caratteristica principale di una linea cosmetica naturale è rappresentata dai suoi ingredienti ipoallergenici, a causa di condizioni preesistenti, alcuni ingredienti naturali potrebbero causare irritazioni cutanee e reazioni allergiche in soggetti già predisposti.

Infine, per molte donne, il prezzo non è un ostacolo, poiché quasi tutte sono disposte a investire per mantenere la loro bellezza e la loro pelle sana in modo completamente naturale, con piena fiducia nei risultati che l’impiego di prodotti naturali al 100% può portare.

È normale che questi abbiano un costo maggiore, dal momento che sono più alti i costi di produzione affrontati dalle aziende agricole bio che rappresentano i fornitori abituali delle aziende del mondo della biocosmesi.

Infine, è essenziale scegliere produttori di cosmetici naturali e biologici affidabili e di reputazione elevata, che abbiano conquistato la fiducia del consumatore con la loro serietà e competenza. È a questo punto che entra in gioco la BGreen.

Perché scegliere le creme viso e corpo naturali senza parabeni di BGreen

La stessa filosofia che ne guida l’intero percorso produttivo, dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione del prodotto cosmetico finito, è la garanzia associata alla rinomata linea cosmetica bio di BGreen.

L’azienda marchigiana, eccellenza riconosciuta nel campo della produzione e vendita di cosmetici naturali, utilizza esclusivamente materie prime provenienti da agricoltura biologica italiana.

Ciò che la BGreen cerca, oltre a ingredienti di prima qualità, è la sostenibilità della loro catena produttiva, per assicurare un basso impatto ambientale dei suoi prodotti cosmetici bio, e le creme viso e corpo naturali senza parabeni non fanno eccezione.

Il pregevole sforzo rivolto verso la salvaguardia dell’ambiente della BGreen sottolinea il metodo applicato nella ricerca nel campo della biocosmesi e della dermocosmesi.

Il suo obiettivo è mettere a disposizione di ogni donna bio cosmetici perfettamente compatibili con la composizione chimica della loro pelle, in grado di proteggerla e di nutrirla senza i pericoli collegati all’impiego di sostanze sintetiche.

I prodotti cosmetici bio della casa pesarese sono degni di entrare a far parte del percorso di bellezza quotidiano di ogni donna, sempre attenta alla cura del suo aspetto e tesa a preservarne la bellezza in modo naturale con l’uso di prodotti cosmetici naturali. Mettere a loro disposizione creme viso e corpo senza l’aggiunta dei parabeni non solo conferma la base del ciclo produttivo e la filosofia aziendale, ma denota una grande attenzione per l’universo femminile, ponendolo al centro della produzione stessa, per incontrarne e soddisfarne le necessità nel modo più efficace e naturale possibile.

Gli ingredienti delle creme senza conservanti sintetici di BGreen

Se si cercano creme per il viso e il corpo naturali e prive di parabeni, quelle di casa BGreen sono l’ideale. A seconda che il loro obiettivo sia il trattamento viso o corpo, gli ingredienti saranno eucalipto, semi di girasole, mandorle nella variante dolce, menta, mirtilli, sali del Mar Morto, sesamo e té verde.

Inoltre, potranno avere, subordinatamente al componente biologico di base, un effetto differente, ad esempio drenante, idratante, lenitivo, purificante, snellente e tonificante, oltre a essere particolarmente utili per il trattamento degli inestetismi provocati dalla cellulite.

Per la cura del viso, invece, si potrà scegliere tra le versioni giorno, notte, per pelle secca, grassa o mista.

Le proprietà peculiari che posseggono questi prodotti cosmetici bio derivano dal loro elemento costitutivo principale: salice o mandorle dolci per il giorno, mentre per tutti gli altri casi la loro base può essere rappresentata da avocado, acido mandelico, bacche di Goji o argan.

È importante prestare particolare cura alla composizione dei prodotti cosmetici naturali e la BGreen si fa carico di questo controllo lungo l’intera filiera, dal momento della scelta della materia prima che costituirà la base della preparazione, fino ad arrivare alla realizzazione del prodotto cosmetico finale che verrà inserito sul mercato a beneficio della bellezza dell’universo donna.

Potrebbero interessarti anche...