La dieta tonificante con video istruzioni per l’allenamento

F15 programma Forever: la dieta per dimagrire e rassodare con video istruzioni per l’allenamento

Articolo a cura di: Martina Hahn, naturopata e incaricata alle vendite della Forever Living Products.

Con questo articolo voglio farti conoscere una dieta salutare, che abbina 3 importanti fattori per la gestione del peso:
  1. Istruzioni per l’alimentazione
  2. Integratori alimentari;
  3. Un fantastico programma di ALLENAMENTO CHE PUOI FARE A CASA (con video-istruzioni).

Fare gli esercizi e allenamenti a casa propria ha diversi vantaggi:

  • Risparmi il tempo per arrivare alla palestra
  • Non devi pagare nessuna quota mensile
  • Dopo lo sport puoi usare la tua doccia con i vantaggi riguardo l’igiene, che non è ottimale in tutte le palestre
  • Non vieni distratto da altri
  • Non devi sopportare l’odore del sudore degli altri, non sempre gradito!

IL RISCHIO DI FARE GINNASTICA A CASA, però, è che segui un programma non professionale – creato da te, con l’aiuto di qualche informazione tirata fuori da internet o qualche video di ginnastica realizzato da persone non esperte – che non porta ai risultati desiderati.

Ora c’è un programma completo creato da esperti, che combina diverse tecniche e te le insegna tramite VIDEO, ripetendo quello che vedi in tempo reale.

Il programma si chiama F15 Forever ed è una COMBINAZIONE DI 3 INGREDIENTI CHIAVE PER LA GESTIONE DEL PESO:

  1. Ridurre le calorie: istruzioni per una dieta al fine di raggiungere il proprio peso forma;
  2. Assicurarsi di avere tutti gli elementi nutrizionali importanti e non andare in carenze alimentari: Aloe Vera Gel da bere e integratori che aiutano a combattere la fame per far funzionare in modo ottimale il tuo metabolismo, evitare attacchi di fame, livellare la glicemia nel sangue e detossinare il tuo organismo;
  3. Aumentare il consumo giornaliero di calorie e trasformare il grasso corporeo in massa muscolare: l’attività sportiva varia di giorno in giorno e comprende attività cardio, ginnastica, yoga, fino ad arrivare a livelli più alti (ad esempio con Tabata Cardio).

L’azienda creatrice del programma si chiama Forever Living Products ed è specializzata dal 1978 in prodotti a base della pianta ALOE VERA.

La Forever ha 3 programmi nutrizionali:
  • Il programma C9: 9 giorni per detossinare il tuo organismo.
  • Il programma F15 con 6 livelli di difficoltà di allenamento, ognuno dura 15 giorni. Lo scopo è la gestione del peso e la tonificazione del tuo corpo.
  • Il programma Vital 5: nutrizione avanzata fatta in modo semplice per migliorare il benessere.

dieta con video ginnastica
In questo articolo voglio approfondire il tema del dimagrimento e tonificazione tramite l’aiuto del programma F15 della Forever Living Products.

Il programma F15 esiste in TRE LIVELLI di difficoltà degli esercizi per tonificare il tuo corpo.

F15 principiante:
per chi normalmente non fa attività sportiva.

F15 intermedio:
per chi fa già sport ma non è contento dei risultati, oppure vuole provare un metodo più professionale per allenarsi e tonificare il proprio corpo.

F15 avanzato:
per sportivi e atleti che hanno piacere di cambiare il metodo di allenamento per un periodo di tempo. Chi sceglie il programma avanzato lo fa come sfida, oppure si è semplicemente stancato della solita routine o vuole lavorare su zone del proprio corpo che non raggiunge con l’attività fisica abituale.

Tutti i livelli sono in 2 step, da 15 giorni ciascuno. Vuol dire che tutte le sei parti sono un programma di allenamento per 3 mesi, sempre con 1-2 giorni di riposo settimanale.

Guardiamo i componenti del programma F15 uno per uno.

1-Ridurre le calorie: istruzioni per una dieta al fine di raggiungere il proprio peso forma

Ecco lo schema del programma F15, con le indicazioni sull’assunzione degli integratori, spuntino e pranzo/cena:
programma dimagrante F15
Nello schema, per il pranzo e la cena devi guardare le istruzioni della tua categoria di appartenenza (dipende dall’altezza corporea), per arrivare fra 1200-1600 calorie giornaliere.

Per dimagrire, devi introdurre meno calorie di quelle che consumi in quel giorno. In tal modo, il corpo utilizza le riserve di grasso in eccesso. Quello che mi piace personalmente (Martina Hahn, naturopata) nel programma F15 è che ci sono chiare istruzioni, ma con molta libertà di scelta.

Ecco un esempio di cena del programma F15 principiante per una donna che ha un’altezza corporea compresa fra 166 cm e 180 cm: 120 grammi di carne, massimo 30 ml di olio di oliva, 50 grammi di pane preferibilmente integrale (il pane può essere consumato anche a pranzo), verdura (a libera scelta dalla lista, che contiene circa 10 verdure diverse) e 150 grammi di frutta (da una lista che contiene circa 20 tipi di frutta differenti).
Questa cena con 120 grammi di carne si ripete due volte in 15 giorni; nel menù delle altre cene c’è il pesce, o la mozzarella, o salumi o 2 uova. Sempre da abbinare con verdura e frutta a libera scelta.

Questa è una dieta che mi piace: mi dà regole, ma mi lascia libera nella scelta dei dettagli.

Ora vediamo insieme il secondo elemento utile per una dieta sicura e salutare.

2-Assicurarsi di avere tutti gli elementi nutrizionali importanti e non andare in carenze alimentari

Il programma F15 abbina diversi integratori alla dieta e all’allenamento:
Aloe Vera Gel da bere e integratori che aiutano a combattere la fame, far funzionare in modo ottimale il tuo metabolismo, evitare attacchi di fame, livellare la glicemia nel sangue e detossinare il tuo organismo.

In dettaglio, i componenti del programma F15 sono:

  • Aloe Vera da bere (ti aiuta a detossinarti, dà energia, migliora la digestione e l’assorbimento di elementi nutritivi, riequilibra, integra con preziose vitamine, minerali, enzimi)
  • Forever Garcinia (integratore alimentare con Garcinia Cambogia e Cromo; migliora il metabolismo e riduce la fame)
  • Forever Therm (integratore termogenico con caffè verde, tè verde, guaranà e diverse vitamine che sostengono il metabolismo e ti aiutano a bruciare più grassi mentre fai sport)
  • Forever Fiber (integratore alimentare che aggiunge 5 grammi di fibre alla tua alimentazione giornaliera; è benefico per la digestione, riduce l’appetito, fa bene al sistema cardiovascolare e al sistema immunitario)
  • Forever Lite (“polvere” di proteine / aminoacidi con vitamine e minerali per sostituire un pasto e aiutare la creazione e riparazione dei muscoli dopo l’attività fisica; nel programma F15 viene utilizzato come colazione).

Il pasto proteico Forever Lite è l’integratore più importante per non andare incontro a carenze nutrizionali.


Perché è importante aiutare il tuo organismo con integratori alimentari mentre segui una dieta per dimagrire?
Se sostituisci un pasto con il Forever Lite (pasto proteico integrante del programma F15), 1 bustina di Forever Fiber e 30 grammi di olio di oliva al giorno, introduci tutte le sostanze nutrizionali di cui hai bisogno per smaltire i grassi.

Aggiungere anche ALOE VERA da bere serve per detossinare il corpo che, così, ha più facilità nello smaltire i grassi.
Gli altri 2 integratori che fanno parte del programma F15 (Forever Therm e la Garcinia Cambogia) aiutano semplicemente il tuo metabolismo e riducono il senso di fame.

Ora vediamo l’ultima componente del programma nutrizionale che ha lo scopo di ridurre la massa grassa.

3-Aumentare il consumo giornaliero di calorie e trasformare il grasso corporeo in massa muscolare

L’attività sportiva, che fa parte integrante del programma F15 della Forever Living Products, varia di giorno in giorno e comprende attività cardio (di diversi tipi, non ti annoierai!), ginnastica (con video istruzioni), yoga (sempre con video da seguire in tempo reale) fino ad arrivare a livelli più alti (come quello con Tabata Cardio).

Per migliori risultati è consigliato fare l’attività fisica di mattina a stomaco vuoto, dopo l’assunzione dell’integratore Garcinia e prima degli altri integratori.

Come è strutturata l’attività fisica nel programma F15?
Ecco uno schema della versione F15 INTERMEDIO:
programma per dimagrire
In questo esempio, le video istruzioni sono disponibili per:

  • il riscaldamento
  • l’attività fisica UNO e DUE, Yoga
  • la fase di defaticamento

I vari tipi di attività cardio, invece, sono spiegati nel libretto d’istruzione.

Un cambiamento duraturo nasce dalla giusta combinazione di un’alimentazione ottimale e integratori creati per ricaricare l’organismo, uniti all’attività fisica che aiuta a bruciare le calorie e a formare i muscoli.
L’allenamento del programma F15 intermedio è costituito da 3 tipologie di esercizi per la gestione del peso: la ginnastica, lo yoga (che si può fare ovunque) ed esercizi cardio a proprio ritmo per rimanere in movimento!
Nella versione principianti e avanzato non c’è lo yoga.

Auguro a tutti i lettori di trovare la motivazione per mettersi in forma. Il peso forma e i muscoli tonificati non ti faranno soltanto sentire meglio fisicamente, ma anche l’autostima aumenterà notevolmente se ti senti bene con te stesso!
Ricordati: LE SCUSE NON BRUCIANO CALORIE!

Per informazioni puoi rivolgerti a me: Martina Hahn, naturopata.
Contatto: 340-7012181
mail: info@aloeveraonline.it
Shop online con spedizione in Italia: www.aloeveraonline.it


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!