Difesa Donna: corsi di autodifesa per le donne. Difesa verbale e difesa fisica

“Difesa Donna” è un metodo antiaggressione pensato per le donne, frutto della pluriennale esperienza del maestro Roberto Bonomelli.
Questo metodo di autodifesa insegna innanzitutto a prevenire le situazioni di pericolo adottando una “mentalità difensiva” attraverso l’osservazione e la reazione.

Durante la lezione si affrontano differenti step. All’inizio si analizzano le situazioni di rischio e si impara a decifrare il linguaggio del corpo, ad allenare il colpo d’occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica.
Il secondo step è la difesa verbale per cercare di scoraggiare con le parole e il tono l’agressore.
Quindi si passa alla difesa fisica: dapprima in piedi si apprende come colpire con mani, gomiti e ginocchia, poi a terra si imparano tecniche antistupro alle quali viene dedicata particolare attenzione.

Non vengono insegnati pugni e calci coreografati ma reazioni molto semplici e immediate che chiunque può apprendere. Si impara come svincolarsi da strette ai polsi, alla vita o alla gola.
Durante le simulazioni le allieve non provano fra loro, ma solo con gli istruttori che indossano speciali protezioni per consentire di colpire con la massima forza.
Nel corso di livello avanzato si affrontano situazioni con più aggressori e la minaccia di armi da taglio.

Il corso di Difesa Donna si articola in 14 ore e prevede la frequenza di una lezione alla settimana. Se però non viene insegnato nella propria città esiste anche la possibilità di frequentare dei weekend di full immersion che vengono ripetuti nel corso dell’anno in diverse città.

Il metodo Difesa Donna è insegnato in diverse città, per l’elenco: www.difesadonna.it

Per informazioni:
Difesa Donna
Via Mazzini 33, Sesto San Giovanni (Milano)
Telefono 02-26265246
(dalle ore 18 alle ore 22, dal lunedì al venerdì)
Email: info@difesadonna.it

Potrebbero interessarti anche...