Digrignare i denti nel sonno causa dolori muscolari. Rimedi naturali contro il Bruxismo

digrignare-i-denti-nel-sonno-causa-dolori-muscolari-rimedi-naturali-contro-il-bruxismoL’ atto inconsapevole di digrignare i denti durante il sonno o serrare la mascella (detto bruxismo) è molto comune e, oltre a rovinare lo smalto dei denti, causa dolori muscolari. Le tensioni muscolari al livello della mandibola coinvolgono infatti anche la cervicale.
Se il dentista esclude problemi odontoiatrici, la causa del bruxismo è psicologica: deriva da tensioni e mancanza di rilassamento.
Non è facile eliminare l’ azione di digrignare i denti nel sonno, dato che si tratta di un’ azione che viene fatta a livello non cosciente.
In alcuni casi il dentista può consigliare un appaecchio per i denti da usare solo la notte. Possono comunque essere d’ aiuto anche i rimedi naturali omeopatici.
RIMEDI NATURALI CONTRO IL BRUXISMO
I rimedi omeopatici
più indicati contro l’ atto di digrignarei denti nel sonno sono Ypsilo Heel e Cuprum Hell: il primo agisce a livello psicologico, il secondo rilassa i muscoli; se ne prende una compressa 3 volte al giorno.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!