Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso su pancia, fianchi, collo e doppio mento, braccia, cosce e caviglie
di Redazione
27/05/2009
Sono sempre più richiesti gli interventi di medicina estetica "dolce" con la laserlipolisi: il laser "cancella-grasso" per eliminare celllulite e cuscinetti di grasso localizzato in eccesso. Il trattamento laser contro la cellulite è infatti mini-invasivo ed ha tempi brevi di recupero. Uno studio condotto su 60 pazienti (durato un anno) sulla tecnica della laserlipolisi è stato presentato al dodicesimo congresso Sies (Società di Medicina e Chirurgia Estetica) al centro congressi Centergross di Bologna. Nell' esperienza di un anno che è stata raccolta, è stato utilizzato un laser "Nd:Yag" a 1064nm riscontrando risultati positivi.
Rimodellare e migliorare il proprio corpo senza dover ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica è di fatto la maggior richiesta nel settore della bellezza, soprattutto quando si tratta di eliminare il grasso in eccesso.
Per collo, fianchi, addome (pancia), ginocchia, caviglie e braccia la soluzione è appunto la laserlipolisi, il trattamento di medicina estetica che utilizza un particolare laser che "brucia" le adiposità localizzate. La laserlipolisi è una tecnica emergente nel panorama delle tecnologie mini invasive per il rimodellamento del corpo.
Rispetto alla liposuzione, la laserlipolisi dà numerosi vantaggi: procura meno lividi ed edemi, che vengono riassorbiti nell' arco di una settimana, è più veloce, richiede solo l' anestesia locale e permette di tornare subito dopo alla vita sociale. Anche il decorso post-operatorio è più soft: non serve usare la guaina compressiva, ma bastano delle calze elastiche da portare per un paio di settimane.
Con il trattamento di laserlipolisi è possibile intervenire anche in zone considerate solitamente "off limits" per la liposuzione: interno braccia, interno cosce, ginocchia, doppio mento e pancia. In questi casi il trattamento di laserlipolisi rappresenta un' alternativa alla liposuzione.