Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso su pancia, fianchi, collo e doppio mento, braccia, cosce e caviglie

eliminare-cellulite-e-cuscinetti-di-grasso-su-pancia-fianchi-collo-e-doppio-mento-braccia-cosce-e-caviglieSono sempre più richiesti gli interventi di medicina estetica “dolce” con la laserlipolisi: il laser “cancella-grasso” per eliminare celllulite e cuscinetti di grasso localizzato in eccesso. Il trattamento laser contro la cellulite è infatti mini-invasivo ed ha tempi brevi di recupero. Uno studio condotto su 60 pazienti (durato un anno) sulla tecnica della laserlipolisi è stato presentato al dodicesimo congresso Sies (Società di Medicina e Chirurgia Estetica) al centro congressi Centergross di Bologna. Nell’ esperienza di un anno che è stata raccolta, è stato utilizzato un laser “Nd:Yag” a 1064nm riscontrando risultati positivi.
Rimodellare e migliorare il proprio corpo senza dover ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica è di fatto la maggior richiesta nel settore della bellezza, soprattutto quando si tratta di eliminare il grasso in eccesso.
Per collo, fianchi, addome (pancia), ginocchia, caviglie e braccia la soluzione è appunto la laserlipolisi, il trattamento di medicina estetica che utilizza un particolare laser che “brucia” le adiposità localizzate. La laserlipolisi è una tecnica emergente nel panorama delle tecnologie mini invasive per il rimodellamento del corpo.
Rispetto alla liposuzione, la laserlipolisi dà numerosi vantaggi: procura meno lividi ed edemi, che vengono riassorbiti nell’ arco di una settimana, è più veloce, richiede solo l’ anestesia locale e permette di tornare subito dopo alla vita sociale. Anche il decorso post-operatorio è più soft: non serve usare la guaina compressiva, ma bastano delle calze elastiche da portare per un paio di settimane.
Con il trattamento di laserlipolisi è possibile intervenire anche in zone considerate solitamente “off limits” per la liposuzione: interno braccia, interno cosce, ginocchia, doppio mento e pancia. In questi casi il trattamento di laserlipolisi rappresenta un’ alternativa alla liposuzione.

LA LASERLIPOLISI CONTRO LA CELLULITE E I CUSCINETTI DI GRASSO LOCALIZZATO IN ECCESSO


Il trattamento di laserlipolisi viene eseguito con una semplice seduta ambulatoriale con un apparecchio laser, Smartlipo, che utilizza un raggio laser Nd-Yag con lunghezza d’ onda 1064 nm., emesso da una fibra ottica inserita in una micro cannula del diametro di un millimetro. Si tratta di un sistema laser Nd-Yag innovativo che è in grado di produrre degli impulsi molto corti con picco di potenza molto elevato e con controllo elettronico della potenza emessa. È dotato inoltre di un raggio guida rosso, visibile anche attraverso la cute, che permette di avere sempre l’ evidenza della posizione della cannula durante il trattamento.
Il laser rompe le membrane esterne delle cellule adipose con conseguente riversamento all’ esterno della cellula del suo contenuto di lipidi (vengono poi riassorbiti dall’ organismo e smaltiti nelle settimane successive), mentre contemporaneamente l’ energia laser, per effetto foto termico, chiude i piccoli vasi sanguigni, rendendo praticamente nulla la perdita di sangue durante la procedura.
Infine, scorrendo negli strati più superficiali del tessuto adiposo, l’ energia laser stimola anche il collagene dermico migliorando la tonicità della pelle.

Potrebbero interessarti anche...