Filler di acido ialuronico per eliminare le borse sotto gli occhi: trattamento soft senza bisturi di Medicina Estetica

Filler di acido ialuronico per eliminare le borse sotto gli occhi trattamento soft senza bisturi di Medicina EsteticaPer eliminare le borse sotto agli occhi e le occhiaie, la medicina estetica utilizza iniezioni (filler) di acido ialuronico, un trattamento soft senza bisturi utile per le borse sotto gli occhi lievi. Il filler di acido ialuronico è una tecnica di riempi­mento per rendere invisibili le borse sotto gli occhi, cioè quegli antiestetici cuscinetti di grasso che appesantiscono lo sguardo. Il miglior risultato del trattamento a base di filler con acido ialuronico si ha con le borse malari: i ringonfiamenti a mezzaluna visibili tra lo zigomo e l’ angolo esterno dell’ occhio. Ma un buon risultato si ottiene anche con le classiche borse sottopalpebrali (le borse sotto gli occhi). Il trattamento filler con acido ialuronico prevede un’ anestesia locale che addormenta il nervo infraorbitario, successivamente il medico estetico esegue delle infiltrazioni (iniezioni – filler) di acido ialuronico voluminizzate, che viene iniettato in profondità. Depositandosi sul periosteo (cioè lo strato che ricopre l’ osso), l’ acido ialuronico iniettato con il filler solleva i tessuti dall’ interno verso l’ alto, fino a portarli alla stessa altezza della borsa sotto all’ occhio. Con circa 10 iniezioni (filler) per palpebra, si “accerchia” la borsa creando intorno un tappeto di pelle uniforme. Volendo, nello stesso trattamento è possibile riempire con il filler di acido ialuronico anche il solco naso-giugale, che parte dall’ angolo interno dell’ occhio e disegna le occhiaie.

Il trattamento filler di acido ialuronico è indicato solo per le borse sotto gli occhi di lieve o media entità, non è invece indicato per le borse grandi.
Il risultato del filler per eliminare le borse sotto gli occhi dura circa un anno e mezzo e il costo del trattamento è di circa 500 euro.

Potrebbero interessarti anche...