Filler Viso per eliminare rughe, borse sotto gli occhi e aumentare gli zigoni. Il Lifting viso della “pausa pranzo”

Filler Viso per eliminare rughe, borse sotto gli occhi e aumentare gli zigoni. Il Lifting viso della pausa pranzoOggi per eliminare le borse sotto gli occhi (di lieve entità) e le occhiaie e per ringiovanire il viso basta un trattamento filler di medicina estetica: in mezz’ ora e senza bisturi è possibile eliminare le borse sotto agli occhi, le occhiaie e le piccole rughe del viso grazie ai filler (piccole iniezioni) di nuova generazione‏. I nuovi filler utilizzati nei trattamenti di medicina estetica consentono di ringiovanire lo sguardo e rappresentano l’ alternativa all’ intervento chirurgico di blefaroplastica nei casi di borse sotto gli occhi di lieve entità.
I filler-viso usati in medicina estetica rappresentano oggi il cosiddetto “lifting della pausa pranzo” e consentono di ringiovanire tutto il viso con un risultato che dura per un anno.
In particolare, le borse sotto gli occhi e le occhiaie sono un inestetismo molto diffuso che rende lo sguardo stanco. Nei casi di borse sotto gli occhi e occhiaie di lieve entità, la soluzione è rappresentata dai filler di medicina estetica. I filler di ultima generazione possono eliminare anche le rughe del viso, donando un effetto lifting senza bisturi e senza anestesia con risultati naturali. I prodotti usati nei filler-viso non danno allergie e durano a lungo, fino ad un anno. Il costo di un trattamento filler va dai 500 ai 1.000 euro e varia a seconda dell’ estenzione della zona del viso da trattare.

ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI E OCCHIAIE CON I FILLER E IL BOTULINO


Occhiaie e borse sotto gli occhi possono invecchiare lo sguardo e causare un aspetto stanco anche a persone molto giovani. Quando le occhiaie e le borse sotto gli occhi non sono troppo accentuate, i filler e la tossina botulinica (botulino o botox) associate in un unico trattamento estetico possono essere una soluzione alternativa al bisturi e alla blefaroplastica classica, e possono migliorare significativamente l’ inestetismo. Iniettare un filler nella delicata zona del contorno occhi è un’ operazione che deve essere praticata da medici estetici esperti. Le palpebre inferiori, su cui si interviene per eliminare le borse sotto gli occhi e le occhiaie, sono una parte delicata del viso perchè la pelle in questa zona è sottile e l’ osso è molto vicino. Per questi motivi è bene affidarsi ad un medico estetico esperto per il trattamento filler-viso. I filler si possono iniettare su tutto il viso ma con delle differenze in base alla zona da trattare. Una zona che viene trattata con i filler-viso è il cosiddetto “solco delle lacrime”: l’ incavatura sotto gli occhi che contribuisce a dare un’ aria stanca e accentua la formazione delle occhiaie. Il “solco delle lacrime” necessita di infiltrazioni (filler) profonde sul bordo osseo, sfiorando il periostio, ossia la membrana che ricopre le ossa, in maniera tale che non sia visibile attraverso la pelle sottile che riveste questa zona del viso. In alcuni casi, il filler-viso iniettato lungo tutto l’ arco orbitario può mascherare le borse palpebrali (le borse sotto gli occhi di leive entità), ritardando la necessità dell’ intervento chirurgico di blefaroplastica.
Intorno agli occhi l’ iniezione dei filler dà il suo massimo effetto se il trattamento viene associato all’ iniezione (filler) della tossina botulinica (botulino o botox) che ringiovanisce lo sguardo ed ha una durata di 4-5 mesi.

ELIMINARE LE RUGHE DEL VISO CON I FILLER DI ACIDO IALURONICO E AUMENTARE GLI ZIGOMI CON I FILLER

Altre aeree del viso che possono essere migliorate dall’ iniezione di filler sono i solchi naso-giugali, cioè le rughe che si formano tra naso e guance e che si accentuano con il passare degli anni e l’ avanzare dell’ età. Le rughe tra naso e guance possono essere eliminate con l’ iniezione (filler) di acido ialuronico. Filler più densi possono essere invece usati dal medico estetico per aumentare il volume degli zigomi, evitando la necessità di utilizzare impianti permanenti tramite intervento chirurgico.

DURATA DEI RISULTATI E SICUREZZA DEI FILLER-VISO DI MEDICINA ESTETICA

La durata dei filler è variabile, ma compresa tra i 9 e i 12 mesi. Non c’è rischio di allergie in quanto i filler-viso usati in medicina estetica non sono di origine animale, ma sono un prodotto farmacologico di origine enzimatica; inoltre i filler sono sicuri perchè l’ acido ialuronico è una componente naturale di tutti i tessuti umani e, a differenza di prodotti precedentemente usati come il silicone, non ha rischio di causare granulomi. Se il risultato finale non è soddisfacente, c’è anche la possibilità di intervenire nuovamente iniettando un antidoto all’ acido ialuronico: un enzima in grado di sciogliere l’ acido ialuronico che si chiama ialuronidasi.
Il trattamento di medicina estetica con il filler-viso si esegue in ambulatorio, richiede 20-30 minuti, poi si può tornare subito in ufficio perchè il trattamento filler non lascia segni visibili. Non è richiesta anestesia per l’ iniezione dei filler-viso perché la maggior parte dei prodotti utilizzati nei filler contengono già un anestetico locale mescolato insieme al filler che è quindi indolore.

Potrebbero interessarti anche...