Allenarsi al buio per migliorare l' equilibrio
di Redazione
24/01/2018
I benefici dei corsi di fitness al buio sono numerosi: allenarsi al buio è un modo diverso per bruciare calorie, tonificare i muscoli, migliorare la postura, favorire rilassamento e concentrazione.
Allenarsi al buio è una nuova tendenza del fitness. A mettere a punto il metodo è stato il trainer italiano Simone Morelli: laureato in Scienze motorie, istruttore di mobilità e attività sportive per disabili visivi.
Allenarsi al buio è un training funzionale per tutto il corpo. I corsi di fitness al buio si fanno con una mascherina sugli occhi, in una sala-corsi in penombra.
L'uso della mascherina avviene in modo graduale. Nelle prime lezioni si va di cinque minuti in cinque minuti con pause di trenta secondi fra una fase e l'altra. È necessario abituarsi al buio così da viverlo senza costrizioni.
Nel giro di un mese si può affrontare la lezione completa. Nessuna controindicazione, tutti possono frequentare i corsi di fitness al buio.
Come avviene una lezione di fitness al buio
La lezione di fitness al buio dura sessanta minuti ed è strutturata in tre parti:- introduzione all'attività e ambientamento;
- fase centrale in cui sono previsti esercizi specifici di allenamento funzionale di tonificazione inclusi flessioni, squat, esercizi a coppie;
- parte finale impostata sullo stretching e sulla condivisione dell'esperienza vissuta.
Corsi di fitness al buio in palestra a Milano
Dove provare l'esperienza di una lezione di fitness al buio? A Milano nella palestra Icos: www.icos-palestra.comArticolo Precedente
Echinacea: cura naturale per l' influenza
Articolo Successivo
Con problemi al cuore quale anestesia fare dal dentista?
Redazione