In estate protezione solare per capelli, shampoo doposole, olio di Neem per frizioni

Al mare d’ estate i capelli diventano spesso ingestibili.

Per non ritrovarsi a settembre con una chioma disastrata, tutti i giorni prima di andare al mare è bene applicare sulle lunghezza dei capelli un protettivo anti-UV in olio (le versioni in spray sono molto comode e pratiche da usare).
Così come per la protezione della pelle, esistono infatti anche prodotti cosmetici per proteggere i capelli dal sole (si trovano in erboristeria).
Va poi alternato uno shampoo di una linea solare a uno shampoo a base di aloe, che aumenta l’ idratazione del fusto dei capelli.

Se fa molto caldo e anche il cuoio capelluto tende a sudare, una-due volte la settimana prima dello shampoo è utile frizionare dell’ olio di Neem puro (si trova in erboristeria) su tutta la testa, e poi applicarlo anche sulle lunghezze dei capelli e lasciarlo in posa per 30 minuti. Quindi procedere allo shampoo e al risciacquo.
L’ olio di Neem è anche antibatterico e deodorante.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!