Laser antirughe per viso, collo e decollèté: trattamento antirughe criopass laser terapia – Medicina Estetica

Un nuovo trattamento di medicina estetica per il viso che permette di cancellare le piccole rughe e gli inestetismi della pelle senza effetti collaterali, è la criopass laser terapia. Attraverso questo trattamento di medicina estetica, la pelle viene rigenerata in poche sedute. Da diversi anni la biostimolazione è una delle terapie più usate nel campo della medicina estetica per contrastare l’ invecchiamento cutaneo della pelle. La criopass laser terapia fa un passo in avanti rispetto alla biostimolazione: il trattamento con la criopass laser terapia riattiva non solo fibroblasti (cioè le cellule responsabili della produzione di collagene), ma anche elastina e glicosamminoglicani permettendo così di ottenere un ricompattamento della pelle, il tutto senza l’ utilizzo di aghi. Già a partire dai 30 anni, si ha infatti una diminuzione della produzione delle fibre di collagene. Anche i fattori ormonali con il passare del tempo rallentano, non riuscendo così più a garantire alla pelle la giusta idratazione, tonicità e spessore. Oltre a questi fattori, contribuiscono ad aggravare il processo di invecchiamento della pelle (soprattutto del viso) anche l’ eccessiva esposizione al sole (cioè il cosiddetto “fotoinvecchiamento”) e gli stili di vita errati come un’ alimentazione povera di vitamine, il fumo, l’ alcool e l’ inquinamento ambientale. Per ringiovanire la pelle del viso, diventa quindi necessario restituire alla pelle quei principi attivi che possano rivitalizzarla. Fino ad oggi l’ introduzione di questi principi avveniva per via intradermica con delle micro iniezioni effettuate su viso, collo, decollèté o, comunque, nelle zone dove era necessaria una maggiore stimolazione per ridurre le rughe. La criopass laser terapia ha introdotto un’ importante novità: i principi attivi, conservati ad una temperatura di 18 gradi sotto lo zero, vengono veicolati in modo non invasivo, il tutto senza aghi o iniezioni ma attraverso la luce laser.

Il fascio di energia fotonica (luce) generata dal laser determina un’ eccitazione controllata della pelle senza danneggiarne le molecole, ma provocando il trasporto attivo delle sostanze. A questa prima fase, che viene chiamata iniettiva e che permette ai principi attivi di superare la barriera cutanea della pelle, si aggiunge una seconda fase: quella propulsiva. Un secondo dispositivo laser determina una diffusione del principio attivo alla profondità programmata nei tessuti da trattare. Si stimolano così i fibroblasti e si forniscono i principi necessari alla cellula per costruire collagene, elastina e glicosaminoglicati, ottenendo l’ ottimizzazione biologica dello strato della pelle. Con la criopass laser terapia può essere trattato non solo tutto il viso, dalla fronte alle rughe fino all’ angolo inferiore della bocca, ma anche il collo e il decollèté. Si tratta di una terapia che, oltre a garantire un rapido assorbimento del principio attivo utilizzato, ha un’ elevata capacità di penetrazione, quindi di efficacia, non ha effetti collaterali e non richiede tempi di recupero. Inoltre la criopass laser terapia per la bellezza del viso, del collo e del decollèté può essere fatta in qualsiasi periodo dell’ anno. È possibile avere dei risultati visibili con sole tre-cinque sedute di trattamento.

La criopass laser terapia viene usata anche per rassodare il seno cadente; leggere l’ articolo correlato (Cliccare Qui): Rassodare il seno con il laser e gli oli essenziali: la Criopass Laser Terapia per il seno cadente

Potrebbero interessarti anche...