Lifting cosce per ridare tono all’ interno cosce

lifting cosce

Una parte del corpo che per tante donne è davvero un cruccio, l’ interno cosce!
Ed effettivamente non a torto: insensibile a dieta ed esercizio fisico, questa zona tende al rilassamento non appena si verifica una perdita di peso importante o semplicemente col trascorrere degli anni.
lifting cosce
Se dieta ed esercizio fisico di solito sono il rimedio per tanti altri inestetismi, questa parte resta sempre ostica e difficilissima da rassodare, se non grazie ad un aiuto esterno.

Naturalmente per chi ha affrontato una dieta che ha portato ad una forte perdita di peso, la difficoltà sarà maggiore, ma anche persone senza problemi di peso possono trovarsi a combattere per lungo tempo con un eccesso di cute rilassata e cadente causata da caratteristiche costituzionali o dallo stile di vita troppo sedentario.

In questi casi l’unico sistema per risolvere il problema alla radice è l’intervento di chirurgia estetica, il suo nome tecnico è lifting inguino-crurale, o più semplicemente lifting interno cosce: permette di restituire definitivamente alla coscia compattezza e forma armoniosa.

In sintesi i Vantaggi del lifting cosce:

  • Tonificazione delle cosce
  • Rimodellamento
  • Risultati permanenti

Durante l’intervento, la pelle in eccesso viene eliminata e se necessario si va ad assottigliare lo strato di adipe (grasso corporeo), in modo che la parte risulti completamente rimodellata.
Naturalmente la procedura deve essere personalizzata in funzione del problema specifico di ogni singolo paziente, impiegando fra le varie tecniche quella più adatta per ottenere il risultato migliore e in linea con le esigenze e aspettative della persona.

Come avviene l’intervento di lifting cosce?

Il lifting dell’interno coscia prevede di solito una semplice anestesia locale che dura due-tre ore circa. A seconda dei casi è consigliata la permanenza in clinica per una notte.
La procedura è la seguente: si pratica un’incisione a livello dell’inguine, in direzione del solco infragluteo, ed eventualmente nella parte interna della coscia, arrivando nei casi più gravi fino al ginocchio.
Il risultato finale è eccezionale, ovvero un rimodellamento completo della gamba, mentre le cicatrici (pur visibili da vicino) sono molto discrete.
Dopo l’intervento chirurgico, la ripresa in genere è rapida e senza particolari inconvenienti. Affinché tutto proceda nel miglior modo, è consigliato indossare per qualche settimana speciali calze elastiche, che agevolano la guarigione ottimale dei tessuti sostenendoli ed evitando che si formi edema.

Qual’ è il risultato estetico del lifting cosce?

Il miglioramento estetico, dopo questo tipo di intervento chirurgico, è notevole: la parte superiore della gamba appare immediatamente tonica e giovanile, anche se il risultato migliore si può apprezzare solo dopo circa sei mesi, quando i tessuti sono completamente normalizzati.
E quanto dura? In genere è definitivo, ma è ovvio che, come qualsiasi altro intervento di chirurgia plastica, anche il lifting dell’interno cosce non può dare risultati che non subiscono il trascorrere del tempo: il fisiologico processo di invecchiamento non si arresta, ma il vantaggio acquisito con il lifting durerà per sempre e l’aspetto delle cosce, anche negli anni seguenti, sarà esteticamente più gradevole.

Quali sono i professionisti specializzati in interventi di Lifting Cosce?

In Italia uno dei chirurghi più apprezzati per questo tipo di intervento è il Dott. Fabio Quercioli: giovane professionista molto “quotato” con studio a Firenze, dove riceve e fornisce consulenze personalizzate.
Quando si ricorre al Chirurgo Plastico è sempre importante avere un’idea chiara di ciò che si vuole ottenere e fidarsi di professionisti in grado di guidare onestamente verso l’obiettivo desiderato, sempre nel rispetto del “possibile”.

Potrebbero interessarti anche...