Maschere viso e peeling viso dal dermatologo o dal medico estetico e filler antirughe con acido ialuronico

Per combattere i segni del tempo e restituire alla pelle turgore e luminosità con trattamenti più mirati e intensi, esistono diverse soluzioni per la bellezza del viso anche dal dermatologo o dal medico estetico. Pur con differenze da persona a persona, in genere dai 45 anni in poi la pelle inizia a cambiare nell’ aspetto e per quel che riguarda le esigenze: non solo c’è una perdita di spessore nella parte superficiale (cosa che in realtà si nota già dai 30 anni), ma c’è anche un effetto di rilassamento. Senza contare che si paga il conto delle abitudini sbagliate accumulate negli anni: troppa esposizione al sole, lampade, notti in bianco, fumo, alimentazione scorretta. I trattamenti più adatti per rigenerare tutta la pelle del viso sono maschere cheratolitiche e peeling viso.

Maschere viso dal dermatologo o dal medico estetico

Le maschere-viso che si fanno dal dermatologo o dal medico estetico per rigenerare la pelle sono a base di sostanze dette cheratolitiche, che aiutano a rimuovere gli strati più superficiali della pelle producendo una lieve desquamazione. A base di vitamina A e derivati, acido salicilico, glicolico o retinoico, le maschere-viso sono una sorta di compromesso tra la normale maschera rigenerante e il peeling.

Gli agenti cheratolitici (acido salicilico o glicolico) rimuovono gli ispessimenti cutanei e le opacità superficiali, mentre le vitamine e i loro derivati contenuti nella formulazione stessa, rivitalizzano la pelle dall’ interno. Le maschere-viso si possono fare anche una volta ogni 7 o 10 giorni, per una quantità totale di sedute che deve stabilire il medico. Il costo di una maschera-viso è di circa 100 euro a seduta.

Peeling viso dal dermatologo o dal medico estetico

Per rigenerare la pelle è utile sottoporsi a cicli di peeling viso a base di acido glicolico, acido salicilico o altri acidi selezionati dal dermatologo o dal medico estetico a seconda delle esigenze. L’ effetto del peeling viso è più forte della maschera-viso, perché rispetto a quest’ ultima le sostanze dei peeling agiscono con una rimozione più profonda degli strati superficiali dell’ epidermide, pur rimanendo un trattamento viso soft. L’ azione cutanea di esfoliazione del peeling permette di correggere opacità del viso e piccoli segni restituendo lucentezza ed energia alla pelle. A seconda dell’ intensità e degli acidi usati, i peeling viso si possono fare ogni 10 giorni o anche una volta al mese. Il costo di un peeling-viso va dai 100 euro in su.

Filler viso con acido ialuronico per eliminare le rughe (medicina estetica)

Anche i filler viso possono rientrare nelle strategie di ringiovanimento globale del viso e ben si associano a peeling e maschere. I filler riassorbibili a base di acido ialuronico vengono usati per la correzione delle rughe, per ridefinire i contorni del viso, per esempio nella zona delle guance, dove è più facile riscontrare rilassamento. L’ effetto dei filler viso (piccole iniezioni) è immediato e dura dai 5 mesi in su. Il costo dei filler viso parte dai 300 euro.

Potrebbero interessarti anche...