Medicina Estetica Viso e Corpo: i filler antirughe e il Macrolane per aumentare il seno piccolo e i glutei piatti

Grazie alle novità nel campo della medicina estetica, oggi è possibile eseguire interventi anche alla vigilia delle vacanze estive. Le nuove microcannule per il “soft lifting” e i gel riempitivi sono infatti le soluzioni last minute di medicina estetica per eliminare le rughe del viso e per rimodellare il corpo.
Oggi la medicina estetica consente di eliminare gli inestetismi con rimedi non chirurgici, che consentono di ottenere buoni risultati (anche se non permanenti) a prezzi più ridotti rispetto al bisturi e all’ intervento chirurgico vero e proprio. Le soluzioni più apprezzate sono quelle per rimodellare il corpo e per ringiovanire il viso.

NUOVE MICROCANNULE PER I FILLER VISO ANTIRUGHE A BASE DI ACIDO IALURONICO

Proprio per il viso è stata recentemente introdotto l’ utilizzo di microcannule al posto degli aghi utilizzati fino ad ora. In questo modo si riesce a eseguire il “medical lift”, cioè il lifting soft del viso, iniettando acido ialuronico (filler viso antirughe) in modo più efficace: la punta smussata è meno dolorosa e provoca un trauma minore, riducendo la comparsa di effetti indesiderati come sanguinamento ed ematomi, ma anche migliorando la possibilità di distribuire il liquido (acido ialuronico antirughe), ottenendo così un risultato più omogeneo e armonico. Oltre ad una migliore facilità di penetrazione nei tessuti, la cannula ha anche una lunghezza maggiore, permettendo al medico estetico esperto di raggiungere i punti più lontani per rilasciare il gel a base di acido ialuronico senza dover cambiare punto di inserzione. Il vantaggio che ne deriva è notevole: con solo quattro fori è possibile trattare tutta l’ area del viso.

I FILLER A BASE DI MACROLANE PER MODELLARE IL CORPO: AUMENTO SENO E CORREZIONE GLUTEI PIATTI

Per il modellamento del corpo, il più richiesto è il gel riempitivo Macrolane, che consente di rassodare in particolare seno, braccia, polpacci e glutei. I motivi del successo che sta avendo il filler riempitivo a base di Macrolane sono molti: il Macrolane permette di aumentare il seno (filler seno) senza protesi e di intervenire su zone, come i glutei, per cui la chirurgia estetica non offriva soluzioni soddisfacenti. I filler a base di Macrolane hanno tempi di recupero rapidissimi e poche controindicazioni: basta prestare alcune attenzioni, molto semplici, nei giorni immediatamente seguenti al trattamento col Macrolane. Dopo la seduta si torna alla vita normale. Il trattamento col Macrolane dura circa mezz’ ora e viene praticato in anestesia locale presso il medico estetico: il gel (Macrolane) viene iniettato in profondità sotto la ghiandola con una cannula, senza lasciare alcuna cicatrice. I risultati sono visibili fin da subito e, dopo un paio di settimane è possibile tornare alle normali attività quotidiane facendo attenzione ad evitare per alcuni giorni qualsiasi azione che possa mettere pressione alla zona trattata. Gli effetti del Macrolane non sono permanenti: trattandosi di un filler riassorbibile e altamente biocompatibile, il Macrolane ha una durata limitata nel tempo, dai 12 ai 18 mesi. Introdotto un paio di anni fa, il gel riempitivo Macrolane è oggi sempre più utilizzato.

RETTIFICA 2017
Il Macrolane non è più in commercio ed è stato sostituito da Hyacorp
, che attualmente è il dispositivo esclusivo per il rimodellamento viso e corpo con acido ialuronico.

Potrebbero interessarti anche...