Oli essenziali per la bellezza dei capelli: olio di mandorle, menta, macassar, rosmarino

Gli oli essenziali racchiudono tanti segreti di bellezza. Ecco alcuni consigli per la bellezza dei capelli.

Oli essenziali per la bellezza dei capelli

Olio e capelli sono due grandi amici. In tutte le civiltà si usa un olio per rendere i capelli più sani e lucidi. Ogni zona geografica ha il suo: in Marocco si usa l’ olio di argan per la bellezza dei capelli, in Italia e in Grecia si usano gli oli d’ oliva e di mandorle. Esistono usi diversi per oli diversi.

L’ olio di macassar, originario delle isole Molucche, è perfetto per i capelli secchi, va applicato la sera: copri con un foulard e lascia in posa per tutta la notte. Il mattino dopo fai uno shampoo delicato: in questo modo igienizzi il cuoio capelluto, rinforzi il bulbo, lucidi i capelli.


Se soffri di forfora, friziona con qualche goccia di olio di menta (diluito in olio di mandorle).

Per migliorare la circolazione e quindi far arrivare più sangue e nutrimento ai bulbi l’ olio essenziale consigliato è quello di rosmarino.

Gli oli essenziali si possono acquistare in erboristeria.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!