Operazione alle emorroidi? Niente paura col metodo THD Doppler
di Redazione
10/10/2017
Alcuni problemi di salute non possono davvero definirsi gravi nel vero senso della parola, eppure arrivano a compromettere in modo significativo la qualità della vita: tra di essi figurano sicuramente le emorroidi che, come (purtroppo) molti sanno, sono la causa di gravi disagi quotidiani tra dolori, sanguinamenti, bruciori e gonfiori.
Soffrire di emorroidi significa spesso affrontare con ansia il momento di andare in bagno, avvertire i fastidiosi sintomi anche a distanza dalle evacuazioni e, in generale, sentirsi a disagio col proprio corpo; inoltre alcune attività fisiche (come ad esempio gli sport) potrebbero essere ostacolate.
A causa dell'imbarazzo e del disagio di parlare con un medico di una questione così intima, o forse bollando come "inevitabili" questi disturbi, molte persone cercano la cura nei rimedi fai da te sperando di guarirne. Quando il problema è lieve un'alimentazione corretta, l'assunzione di liquidi in abbondanza e la rinuncia alla sedentarietà di certo possono aiutare in termini di salute intestinale, ma non bisogna aspettarsi dei miracoli quando invece la situazione fisica è ormai compromessa e si verificano dei prolassi permanenti delle emorroidi.
In questi casi probabilmente l'approccio di cura migliore è quello chirurgico, affidandosi nello specifico all'innovativo metodo THD Doppler dall'efficacia comprovata e in grado di ristabilire una situazione di normalità anche nei casi più gravi di problematiche emorroidarie. Ecco i principali punti di forza di questa operazione alle emorroidi:
- Approccio conservativo e minima invasività: l'intervento non prevede l'asportazione delle emorroidi, bensì il mantenimento di tutti i tessuti che minimizza gli impatti fisici e la convalescenza.
- Tempi rapidi di recupero: nel giro di pochi giorni il paziente può tornare alle sue occupazioni e attività quotidiane.
- Rapidità e semplicità: di solito l'intervento si svolge in poche decine di minuti e avviene in regime di day surgery, con dimissioni in giornata.
- Risultati duraturi: THD Doppler offre risultati stabili nel tempo allontanando il rischio di ricadute.
- Metodo riconosciuto: l'operazione è approvata e riconosciuta dal Ministero della Salute e disponibile gratuitamente attraverso il SSN.
Articolo Precedente
Malattie del fegato: prevenzione malattie epatiche
Articolo Successivo
Corretta igiene della casa: consigli per la pulizia della casa
Redazione